Lenovo Z5 uscita il 5 giugno: le caratteristiche

Lenovo Z5 uscita prevista il 5 giugno per il smartphone dalle caratteristiche tecniche incredibili:  secondo le anticipazioni  (e le foto) sarà il telefono senza tacca con cornice così sottile da avere un rapporto schermo-corpo del 95%. Ora, il VP dell’azienda, Chang Cheng, ha annunciato che il Lenovo Z5 sarà lanciato il 5 giugno a Pechino. Ha anche rivelato alcune caratteristiche tecniche del telefono che suonano davvero incredibili.

Lenovo Z5 caratteristiche tecniche

Cheng ha affermato che il Lenovo Z5 vanta quattro innovazioni tecnologiche basate su 18 tecnologie brevettate, tra cui lo schermo senza cornice. Il telefono farà parte della serie di telefoni ZUK, quindi potrebbe essere chiamato Lenovo ZUK Z5.

Lenovo Z5 caratteristiche incredibili

Come se il rilascio di un telefono con un rapporto schermo-corpo del 95% non fosse sufficiente, Cheng ha fatto affermazioni incredibili ulteriori in merito allo Z5 : offrirà 4 TB di spazio di archiviazione e 45 giorni di autonomia in standby. Cheng ha anche detto che avrebbe fornito una mezz’ora di tempo di conversazione extra, anche con la batteria allo zero per cento.

Lenovo Z5 : autonomia di 45 giorni

Queste affermazioni sembrano piuttosto incredibili, quindi potrebbe essere che siano specifiche che verranno ufficializzate con alcuni cavilli e specifiche ulteriori. Mentre alcuni report parlano di memoria interna, è anche possibile che questi quattro terabyte possano includere qualche forma di archiviazione online. I 45 giorni di standby, nel frattempo, si baseranno probabilmente su una modalità di risparmio energetico che offre solo le funzioni più basilari.

Anche se così, comunque, il Lenovo Z5 sarebbe comunque un dispositivo innovativo. E se fosse all’altezza delle promesse di Cheng, lo smartphone potrebbe diventare quello che altre aziende finirebbero con imitare.

Lenovo potrebbe affrontare la concorrenza di un altro telefono a schermo intero poco dopo il lancio dello Z5. Vivo Apex, che ha un rapporto schermo-corpo del 90% e una telecamera pop-up, sarà presentato il 12 giugno a Shenzhen, in Cina.

 

 


Lenovo Z5 uscita il 5 giugno: le caratteristiche - Ultima modifica: 2018-05-30T16:07:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

18 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011