Manfrotto VR: i supporti per girare video a 360°

Manfrotto fa il suo ingresso nel mondo della Virtual Reality (VR) con una nuova linea di cavalletti e supporti espressamente pensata per facilitare la realizzazione di contenuti a 360°: Manfrotto VR.
La nuova gamma di prodotti è in grado di rispondere sia alle esigenze dei professionisti del mondo video, che degli appassionati di “360° content creation”, e include basi, accessori ed extension boom utilizzabili in differenti configurazioni per rendere più semplice e divertente la creazione di foto e video a 360°.
La gamma Manfrotto per la 360° Virtual Reality offre a fotografi e videomaker prodotti in grado di aiutarli a catturare senza difficoltà la realtà che li circonda e regalare così esperienze immersive uniche ed incredibilmente realistiche.
Ciascun “360° content creator” può selezionare e combinare i diversi prodotti della collezione VR Manfrotto in base alle proprie specifiche esigenze ed obiettivi, in particolare:

BASI Manfrotto VR

Le basi VR Manfrotto fornisco un supporto affidabile e sono sufficientemente compatte da non essere riprese negli scatti a 360°; queste basi garantiscono a fotografi e videomaker la stabilità di cui necessitano per effettuare riprese a diversi metri dal suolo e sono disponibili in varie dimensioni e materiali, così da soddisfare ogni esigenza di creatività.

ACCESSORI Manfrotto VR

La gamma di accessori VR Manfrotto, comprensiva di clamp, dolly e testa panoramica, rende più facile e veloce la ripresa a 360°; compatibili con tutti i prodotti della gamma, questi accessori consentono di ottenere sempre i migliori risultati possibili.

EXTENSION BOOM Manfrotto VR

Le aste per la Virtual Reality consentono di massimizzare l’altezza della fotocamera, elevandola anche fino a 4.7 metri da terra; collegabili a tutte le basi VR Manfrotto, queste aste consentono di raggiungere una grande varietà di altezze e realizzare così contenuti mozzafiato.
La collezione 360° Virtual Reality Manfrotto offre anche una selezione di kit progettati per rendere la creazione di contenuti a 360° incredibilmente facile e intuitiva. Compatibili con le più diffuse videocamere a 360°, questi kit sono la scelta più comoda e conveniente per chi vuole iniziare a creare per lavoro o per divertimento contenuti immersivi di alta qualità.

11


Manfrotto VR: i supporti per girare video a 360° - Ultima modifica: 2017-07-21T13:27:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Processo Musk contro OpenAI, arriva il Dossier Sutskever: le 52 pagine che riaprono il caso Sam Altman

Nel Processo Musk contro OpenAI riemerge il Dossier Sutskever, 52 pagine di accuse interne che…

1 giorno ago

Anthropic affitta i datacenter da Musk: la fame di AI va nello spazio

Anthropic affitta tutta la capacità del data center Colossus 1 di SpaceX a Memphis: oltre…

1 giorno ago

Cloudflare licenzia 1.100 persone e annuncia una crescita del 34%, la spietata legge dell’AI-Agentic First

Cloudflare licenzia il 20% del personale perchè ha introdotto l'AI-Agentica, una spietata nuova efficienza algoritmica…

1 giorno ago

Brussels Economic Forum 2026: come costruire un’AI Europea

Il Brussels Economic Forum 2026 si apre con un discorso che non lascia dubbi: o…

3 giorni ago

La fibra dedicata di Ehiweb: l’infrastruttura per il mondo dell’AI

Quando un’azienda decide di investire sull’intelligenza artificiale si concentra su GPU, modelli, dati e spesso…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011