Mappa della Metro di Londra reloaded

Mapper nel mondo multischermo

I pc, i tablet, i cellulari, insomma i nuovi strumenti di accesso alle informazioni stanno cambiando il modo in cui guardiamo, apprendiamo e le modalità con cui ci aspettiamo di visualizzare le informazioni.
Il cambiamento è così profondo che sta influenzando anche le informazioni più tradizionali.
La mappa della metropolitana di Londra è stata appena rinnovata per il andare incotro ad un mondo multi-schermo.
Il designer Mark Noad ha rifatto una delle istituzioni dell’infografica: la mappa della famosa underground di Londra, per fare in modo che fosse “tablet friendly” che potesse essere consultata facilmente con un cellulare o un pc, ma non solo. Un altra sfida è stat quella di disegnarla in modo comprensibile, ma rispettando la geografia della città spesso le mappe (per semplicità di rappresentazione non sono molto accurate geograficamente).
Il risultato è una cartona 2.0, una mappa adatta ai cellulari e alle affissioni, e anche gradevole estaticamente
Mappa della Metro di Londra reloaded - Ultima modifica: 2011-08-05T17:19:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Buon Natale 2025, le GIF di auguri per WhatsApp

Raccolta di immagini animate da condividere, divertenti e simpatiche, da scaricare gratis per WhatsApp, Facebook…

1 giorno ago

Buon Natale 2025, le immagini di auguri per WhatsApp e i social

Immagini Buon Natale 2023: la raccolta di foto natalizie da condividere, divertenti e simpatiche, da…

1 giorno ago

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

3 giorni ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

1 settimana ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

1 settimana ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011