MediaGamma lancia i prodotti AI per l’advertising

MediaGamma ha annunciato il lancio di un prodotto capace di fare una previsione del bacino di pubblico che potrà essere raggiunto attraverso le pubblicità, con lo scopo di fornire un impatto rilevante sul mercato delle ad tecnologiche.
Unendo all’apprendimento approfondito una serie di impostazioni dei dati l’AI Decision Support Engine di MediaGamma, sarà possibile stimare con un’accuratezza del 90% gli interessi degli utenti su base demografica.

Il prodotto Audience Prediction (previsione del pubblico) è l’ultimo lanciato in casa MediaGamma, una realtà nata dal Dipartimento di Informatica dell’Università di Londra.

La startup è composta da un team di scienziati di fama mondiale che si sono prefissati di fornire soluzioni di tipo scientifico concentrandosi sui comportamenti degli utenti on line. Fondata nel 2014 da Rael Cline, con trascorsi in ambito finanziario, e il Dr. Jun Wang, accademico e scienziato, la MediaGamma ha attratto un nutrito numero di manager di grandi aziende tra cui: Angus Bankes, CIO della Skimlinks e Fondatore/CTO della Moreover Technologies, e John Taysom, fondatore della Reuters Venture Capital, della Board Observer di Yahoo e Infoseek.

Rael Cline, Co-Founder and CEO di MediaGamma, ha dichiarato “La nostra missione è quella di aiutare le compagnie, fornendo loro un’analisi dei dati che sia focalizzata sui consumatori. I nostri prodotti puntano ad aiutare la gente a prendere decisioni efficaci. Il nostro ultimo prodotto si avvale del nostro Decision Support Engine, che rappresenta la prossima generazione di AI. Attraverso l’analisi delle relazioni e dei segnali che sono difficili da estrapolare dai dati, il nostro Decision Support Engine di intelligenza artificiale potrà accrescere l’efficienza, la rilevanza e i profitti del business”.

John Taysom, che ha investito in MediaGamma e Advertising.com (venduta per circa $400m) ha aggiunto: “MediaGamma è un grande esempio competenze di tecnologia approfondita e talenti imprenditoriali in grado di dar vita a forme di business dirompenti. Il sistema probabilistico di MediaGamma è stato sviluppato per gli edge-case della pubblicità via web in real time, ma l’ingegneria richiesta è applicabile a molti altri ambiti di business, in particolare a quelli delle telecomunicazioni”.

Angus Bankes, a capo di MediaGamma, ha infine concluso: “Il Regno Unito è rappresenta un hub importante per la crescita dell’Intelligenza Artificiale ed è un esempio pionieristico dell’approccio ai dati, analizzati secondo un metodo scientifico e innovativo. Noi crediamo che saremo in grado di influenzare un cambiamento nello sviluppo della pubblicità digitale, ma anche di altri settori dell’economia”.


MediaGamma lancia i prodotti AI per l’advertising - Ultima modifica: 2016-10-18T12:00:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Licenziamenti Big Tech 2025: 100.000 posti tagliati e il dibattito sul Reddito Universale

Nel 2025 l’intelligenza artificiale sta ridisegnando il mondo del lavoro, generando una crescita “senza occupazione”…

7 ore ago

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

2 giorni ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

3 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

3 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

3 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011