Mercato smartwatch 2019: vendite record ed Apple Watch domina

I dati del mercato smartwatch 2019 rilevano che le spedizioni globali sono cresciute di un impressionante +42% su base annua raggiungendo le 14 milioni di unità vendute nel terzo trimestre del 2019. La ricerca di Strategy Analyst in collaborazione con il servizio WDErable Device Ecosystems (WDE) rileva che Apple Watch ha mantenuto la prima posizione con il 48% di marketplace globale di smartwatch, mentre Samsung ha tenuto il secondo posto e Fitbit si è aggrappato al terzo.

Le spedizioni globali di smartwatch sono cresciute del 42% passando da 10,0 milioni di unità del terzo trimestre 2018 a 14,2 milioni nel terzo trimestre 2019 . La crescita dii vendita degli smartwatch continua a salire, man mano che i consumatori accessoriano sempre più i loro smartphone con dispositivi indossabili orientati al fitness e alla salute.

I dati del mercato smartwatch 2019 dicono che Apple ha spedito 6,8 milioni di unità, in aumento del 51% sopra la media, dai 4,5 milioni del terzo trimestre del 2018. Apple Watch continua a contrastare la forte concorrenza di rivali come Fitbit e Samsung. Attualmente Apple Watch detiene la metà del mercato mondiale degli smartwatch e rimane il chiaro leader del settore.

Samsung ha spedito 1,9 milioni di smartwatch in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2019, quasi raddoppiando rispetto a 1,1 milioni di un anno fa. La quota di mercato globale degli smartwatch Samsung è passato dall’11 al 13% nell’ultimo anno. Samsung è saldamente affermata come la numero due al mondo nel mercato smartwatch 2019. I nuovi modelli come Galaxy Watch Active 2, dovrebbero consentire a Samsung di migliorare la sua presenza globale di smartwatch durante le prossime festività Q4.

Fitbit ha spedito 1,6 milioni di smartwatch in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2019, aumentando leggermente rispetto a 1,5 milioni nel terzo trimestre del 2018. Tuttavia, la quota di mercato globale degli smartwatch di Fitbit è scesa all’11 percento in questo trimestre, in calo rispetto al 15 percento di un anno fa.


Mercato smartwatch 2019: vendite record ed Apple Watch domina - Ultima modifica: 2019-11-11T09:30:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011