Hardware & Software

Annunciati Microsoft Surface Pro 6 e Surface Laptop 2

In occasione dell’evento a New York, Microsoft ha presentato la sua nuova linea di prodotti Surface , inclusi gli aggiornamenti alla linea di laptop esistenti e un nuovo prodotto: le cuffie Surface. I laptop hanno anche un nuovo colore aggiuntivo che dovrebbe soddisfare i fan di tutti gli oggetti in modalità dark.

Microsoft Surface Pro 6 e Surface Laptop 2

Confermando le fughe di notizie di poche ore prima dell’evento, Microsoft ha dato il via all’evento con l’annuncio del nuovo Surface Pro 6, un aggiornamento dell’ibrido portatile/tablet dell’azienda che ora viene fornito con un nuovo colore nero opaco e un processore Intel di ottava generazione. Il dispositivo pesa circa 770 grammi e vanta fino a 13,5 ore di durata della batteria.

Disponibile anche questo in nero opaco, Microsoft ha presentato il Surface Laptop di seconda generazione: un aggiornamento del dispositivo dell’anno scorso. Il Surface Laptop 2 conserva la cover per tastiera in tessuto Alcantara e ha un display da 13,5 pollici, un processore quad core di ottava generazione e fino a 14,5 ore di durata della batteria.

Surface Studio 2

Oltre agli aggiornamenti dei dispositivi accennati, Microsoft ha mostrato il nuovo Surface Studio 2, il suo dispositivo focalizzato sulla creatività che non era stato ancora aggiornato prima fin dalla sua versione di dicembre 2016. Surface Studio 2 presenta un display da 28 pollici con prestazioni grafiche migliorate del 50%. L’aspetto grafico è per lo più identico al suo predecessore. Anche Xbox Wireless è integrato nel dispositivo e sarà compatibile con Surface Dial, sebbene non ci sia una nuova versione dell’accessorio.

Cuffie Surface

Novità nella linea di prodotti Surface sono le cuffie Surface con Cortana integrata. Si tratta di un paio di cuffie bluetooth wireless over-the-ear e il quadrante del volume e della cancellazione del rumore è incorporato nelle coppette. Presenta anche la pausa e la riproduzione automatica che interrompe l’audio quando le cuffie vengono rimosse dalle orecchie. Le cuffie pesano circa 270 grammi, hanno un’autonomia della batteria di fino a 15 ore e sono disponibili in colore grigio chiaro. Si caricano tramite USB-C in circa due ore.

App mirroring

Dopo aver abbandonato gli sforzi dedicati a Windows Phone, Microsoft cerca di colmare il divario tra PC e sistema operativo mobile con una nuova funzione di mirroring delle app che consente agli utenti di trasmettere il proprio schermo Android su un dispositivo Windows 10. La funzione si trova all’interno di un’app Your Phone, che consente di selezionare un’app dallo smartphone da utilizzare su un desktop Windows 10. Si può anche accoppiare il dispositivo e cercare i tipi di file da trascinare sul PC.

Microsoft afferma che questa funzionalità sarà disponibile sia per Android che per iOS e verrà fornita con l’aggiornamento di Windows 10 di ottobre che dovrebbe essere in distribuzione a momenti.


Annunciati Microsoft Surface Pro 6 e Surface Laptop 2 - Ultima modifica: 2018-10-04T19:47:09+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011