Tutte le novità di Apple previste per ottobre 2019

Le novità di Apple per ottobre 2019 sono numerose e attese dal popolo della Mela. Sebbene l’azienda non abbia ancora annunciato ufficialmente che quest’anno terrà un evento di ottobre, i precedenti ci sono, vedi lo scorso anno, in cui Apple organizzò un evento speciale a New York per svelare il nuovissimo iPad Pro e gli aggiornamenti della gamma Mac.

Potrebbe accadere lo stesso quest’anno? Possibile. Nel frattempo cerchiamo di capire nel dettaglio quali potrebbero essere le novità di Apple a ottobre 2019.

MacBook Pro da 16 pollici

Il prodotto più atteso è indubbiamente il MacBook Pro da 16 pollici. I rumors fino ad ora sono stati parecchi e suggerivano una data di uscita ad ottobre e un prezzo di partenza di circa 3.000 dollari. MacBook Pro da 16 pollici dovrebbe avere le stesse dimensioni fisiche del MacBook Pro da 15 pollici, ma presenterà una cornice più piccola per adattarsi al display più grande. Quel display presenterà una risoluzione di 3072 × 1920. I rumors più interessanti sono però quelli che riguardano la tastiera che eliminerà il discusso schema a farfalla e che MacBook da 16 pollici sarà il primo Mac a tornare ai tasti dell’interruttore a forbice.  Il nuovo MacBook Pro includerà processori Intel Coffee Lake-H di nona generazione. Gli stessi processori utilizzati dall’attuale MacBook Pro da 15 pollici. MacBook Pro da 16 pollici sostituirà il modello da 15 pollici e non coesisteranno nella gamma Apple. Lo rimpiazzerà.

Nuovo iPad Pro

Dopo aver lanciato il nuovo iPad da 10,2″, con il keynote di settembre, insieme al lancio di iPadOS 13, si prevede un upgrade di iPad Pro che dopo l’importante aggiornamento di design nel 2018  dovrebbe riceverne un’ulteriore. Più potenza che mai e una nuova Apple Pencil. Quest’anno, i rumors suggeriscono che Apple porterà a bordo la stessa configurazione della fotocamera a tripla lente di iPhone 11 Pro su iPad Pro. La fotocamera a tripla lente consentirebbe capacità di realtà aumentata notevolmente migliorate rispetto al modello del 2018. Avrebbe anche senso per Apple unificare il suo hardware “Pro” con la stessa tecnologia della fotocamera. Quindi avere un iPad Pro 2019 con il processore Bionic A13X.

Novità di Apple ottobre 2019, gli attesi Tag Apple

Vedremo finalmente i Tag di Apple? Sappiamo sempre tramite rumors quanto Apple era al lavoro per lo sviluppo di un localizzatore di oggetti personali simile ai popolari prodotti Tile. Collegare quindi il tracker ad oggetti come portafoglio, zaino, chiavi e altro, e quindi tenere traccia di tali elementi tramite l’applicazione “Trova il mio” su Mac e iOS.

Novità di Apple ottobre 2019, i software

Apple ha rilasciato di recente le nuove versioni di iOS 13 a un ritmo rapido. L’ultima versione in arrivo sarà probabilmente iOS 13.2, con la nuova tecnologia della fotocamera Deep Fusion. Non è chiaro se verrà rilasciata al pubblico in ottobre, ma il beta test avrà luogo questo mese.

macOS Catalina: la principale versione finale del sistema operativo rilasciata da Apple nel 2019 sarà macOS Catalina. Questo aggiornamento introduce diverse nuove applicazioni, come musica, podcast e TV, e apre le porte a nuove app Mac di terze parti da parte degli sviluppatori.

HomePod: Apple ha ritardato diverse importanti funzionalità di HomePod fino a “dopo questo autunno”, tra cui il supporto multiutente e Handoff per Apple Music. Resta da vedere se queste caratteristiche si materializzeranno in ottobre.

Realtà Aumentata: iOS 13 è  pieno di prove per cui Apple starebbe continuando lo sviluppo di funzionalità di realtà aumentata. Non è ancora chiaro come possano manifestarsi questi framework per l’utente finale, ma è chiaramente un’area di sviluppo importante per Apple.

Apple TV aggiornata: Apple TV sta diventando più importante che mai per Apple, grazie al lancio di Apple Arcade e Apple TV +. Diversi motivi per cui una nuova Apple TV potrebbe arrivare quest’anno. In primis che con il lancio di Apple TV prevista il 1 ° novembre, sarebbe perfettamente logico che Apple presentasse il nuovo hardware Apple TV durante un evento ad ottobre.

Cuffie auricolari Apple: Bloomberg ha riferito che Apple sta sviluppando una nuova coppia di cuffie Apple over-ear per il lancio nel 2019. Questa sarebbe la prima entrata sul mercato di Apple nelle panorama delle cuffie over-ear, e presumibilmente esisterebbe separatamente da Beats. Se queste cuffie arriveranno nel 2019, probabilmente verranno annunciate questo mese.


Tutte le novità di Apple previste per ottobre 2019 - Ultima modifica: 2019-10-08T09:30:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apple sceglie l’intelligenza artificiale Claude per l’iPhone

Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio

5 ore ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

1 giorno ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

1 giorno ago

Perché lo Star Wars Day si festeggia il 4 maggio

Star Wars è uscito al cinema per la prima volta il 25 maggio 1977, ma…

1 giorno ago

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

2 giorni ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011