Apple sta pianificando un nuovo evento per inizio autunno che vedrà protagonisti sia Apple Watch che iPad Air. Seppur la pandemia abbia ridotto le aspettative in termini di vendite da parte degli analisti, secondo un recente report di Bloomberg Apple lancerà hardware rinnovato durante il mese di settembre, per poi presentare ad ottobre la nuova gamma di iPhone.
Nel dettaglio, Apple presenterà due nuove varianti di Apple Watch 6, di cui uno successore diretto della Serie 5, mentre l’altro andrà a sostituire l’Apple Watch 3 di fascia bassa. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo watchOS 7.
Sul fronte iPad, invece, è atteso un nuovo modello di iPad Air con cornici sottili, simile a quelle dell’iPad Pro. Questo modello è probabilmente l’iPad da 10,8 pollici menzionato da Ming-chi Kuo all’inizio di quest’anno. Non solo, nelle ultime settimane sono circolate anche alcune immagini non verificate di un opuscolo che accompagnerà questo nuovo tablet da cui p possibile comprendere la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID sul pulsante di accensione.
Per quanto riguarda lo smartphone di Apple, Tim Cook dovrebbe presentare 4 nuovi iPhone con schermi OLED disponibili nelle seguenti dimensioni: 5.4, 6.1 e 6.7 pollici. Tutti gli iPhone avranno un nuovo design con bordi squadrati e i modelli Pro in acciaio saranno resi disponibili più tardi rispetto alle varianti in alluminio. Infine, vi sarà anche una nuova opzione di colore blu scuro che sostituisce l’11 Pro verde.
A livello di vendite, Apple stima spedizioni tra 75 e 80 milioni di iPhone 5G per quest’anno. La cifra risulta in linea con le spedizioni degli ultimi due anni. Ciò significa che dalle parti di Cupertino non si aspettano che la pandemia COVID–19 smorzi la domanda complessiva.
Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quando vi saranno le presentazioni di questi nuovi dispositivi. Apple Watch 6 continuerà sulla strada tracciata in passato, mentre per iPad Air e i nuovi iPhone 12 le novità in arrivo saranno molteplici.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011