Nuovi Apple Watch e iPad Air in arrivo

Apple sta pianificando un nuovo evento per inizio autunno che vedrà protagonisti sia Apple Watch che iPad Air. Seppur la pandemia abbia ridotto le aspettative in termini di vendite da parte degli analisti, secondo un recente report di Bloomberg Apple lancerà hardware rinnovato durante il mese di settembre, per poi presentare ad ottobre la nuova gamma di iPhone.

Apple Watch 6 e iPad Air 2020 a settembre

Nel dettaglio, Apple presenterà due nuove varianti di Apple Watch 6, di cui uno successore diretto della Serie 5, mentre l’altro andrà a sostituire l’Apple Watch 3 di fascia bassa. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo watchOS 7.

Sul fronte iPad, invece, è atteso un nuovo modello di iPad Air con cornici sottili, simile a quelle dell’iPad Pro. Questo modello è probabilmente l’iPad da 10,8 pollici menzionato da Ming-chi Kuo all’inizio di quest’anno. Non solo, nelle ultime settimane sono circolate anche alcune immagini non verificate di un opuscolo che accompagnerà questo nuovo tablet da cui p possibile comprendere la presenza del sensore di impronte digitali Touch ID sul pulsante di accensione.

iPhone 12 a ottobre

Per quanto riguarda lo smartphone di Apple, Tim Cook dovrebbe presentare 4 nuovi iPhone con schermi OLED disponibili nelle seguenti dimensioni: 5.4, 6.1 e 6.7 pollici. Tutti gli iPhone avranno un nuovo design con bordi squadrati e i modelli Pro in acciaio saranno resi disponibili più tardi rispetto alle varianti in alluminio. Infine, vi sarà anche una nuova opzione di colore blu scuro che sostituisce l’11 Pro verde.

A livello di vendite, Apple stima spedizioni tra 75 e 80 milioni di iPhone 5G per quest’anno. La cifra risulta in linea con le spedizioni degli ultimi due anni. Ciò significa che dalle parti di Cupertino non si aspettano che la pandemia COVID–19 smorzi la domanda complessiva.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quando vi saranno le presentazioni di questi nuovi dispositivi. Apple Watch 6 continuerà sulla strada tracciata in passato, mentre per iPad Air e i nuovi iPhone 12 le novità in arrivo saranno molteplici.


Nuovi Apple Watch e iPad Air in arrivo - Ultima modifica: 2020-09-01T16:08:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Gruppo E e HWG Sababa : la cybersecurity diventa infrastruttura strategica

Difesa cyber, infrastrutture complesse e intelligenza artificiale: nasce un modello integrato per proteggere settori mission-critical…

20 ore ago

NTT Data 2026 Global AI Report: cosa fanno i leader con l’Ai

Lo studio NTT Data 2026 Global AI Report rivela che l’adozione dell’AI spinge la crescita:…

2 giorni ago

Social, influencer e IA: come la tecnologia ridefinisce la creazione e la gestione dei contenuti online

Dalla crescita degli influencer italiani all’evoluzione di strumenti “tradizionali” come l’HDMI, fino all’IA di Meta:…

3 giorni ago

Tik Tok crea dipendenza e deve cambiare il suo design, dice l’Europa

TikTok è nel mirino dell’Europa per il suo design “che crea dipendenza”: infinite scroll, autoplay…

6 giorni ago

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

2 settimane ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011