Google ha scelto di investire in Europa e in Italia lanciando una nuova serie di Chromebook. Assieme ai partner Acer, Asus, HP e Lenovo ha sfoderato ben 11 modelli con schermi dagli 11 ai 15 pollici, quasi tutti multi-touch. Lanciati per la prima volta ormai dieci anni fa, i Chromebook hanno avuto fortuna soprattutto negli Usa dove nell’ultimo trimestre del 2019 hanno rappresentato un quarto delle vendite totali di notebook. In particolare hanno trovato spazio all’interno del mondo dell’istruzione dove si contano 40 milioni tra studenti e insegnanti che ne fanno uso regolare. I nuovi Chromebook Google sono sia laptop che 2-in-1 per soddisfare ogni esigenza, sia quelle degli studenti sia quelle di chi col laptop ci lavora.
Sicuramente la presenza di una batteria che garantisce un’ampia autonomia, la possibilità per i genitori di avere un controllo sull’attività dei figli più piccoli attraverso l’app Family Link e l’integrazione dell’Assistente di Google sono tra i segreti del successo della famiglia dei nuovi chromebook Google. Senza considerare le opzioni di accessibilità sincronizzabili su tutti i dispositivi con Chrome OS e infine la possibilità di caricare ed eseguire le applicazioni direttamente dal browser.
“Quando usiamo un computer vogliamo concentrarci sull’attività che stiamo svolgendo, non sugli aggiornamenti software, sulle patch di sicurezza o sulla gestione di un documento“, osserva in un post Marc de Verdelhan, Head of Business and Operations di Chrome OS in Francia e Sud Europa. “È stato con questa visione che abbiamo deciso di sviluppare un’esperienza informatica completamente nuova: più veloce, più intelligente e più sicura. Un computer diverso da qualsiasi altro“.
Dai 319 euro dell’ASUS Chromebook C423, ai 699 euro dell’Acer Chromebook 714 ce ne sono per tutte le tasche. Alcuni modelli disponibili da subito, altri entro il mese di giugno. saranno venduti da subito da Amazon.it ed Euronics e prossimamente da Unieuro e Mediaworld. La lista completa dei dispositivi in vendita, che comprende sia laptop che convertibili, è poi consultabile dal nuovo sito dedicato ai Chromebook.
OpenAI ha appena lanciato una piattaforma di formazione gratuita chiamata OpenAI Academy, un concentrato di…
Amazon investe 10 miliardi per lanciare 3.236 satelliti Kuiper, offrendo internet globale a bassa latenza.…
Meta userà i dati pubblici degli utenti europei per addestrare la sua IA. Il Garante…
Un sondaggio esclusivo per i rivenditori IT sull'intelligenza artificiale: scopri trend, opportunità e ottieni vantaggi…
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011