Nasce lo shopping Instagram dedicato al food e al beverage. Una nuova funzione che consentirà di ordinare cibo su Instagram direttamente dall’app è stata attivata da poco negli USA e Canada ed è pronta ad essere lanciata anche in Italia. I ristoranti e alcune altre aziende presenti su Instagram hanno configurato gli ordini di cibo per generare vendite attraverso la comunità virtuale.
Un ristorante può ricevere ordini tramite Instagram se presenta:
Se non visualizzi il pulsante Ordina cibo nel profilo o l’adesivo Ordini di cibo nella storia, significa che il ristorante non ha configurato questa funzione su Instagram.
Il link diretto creato su Instagram tramite uno sticker nelle stories o indirizza i post di food e beverage ai siti web di delivery o ecommerce. Gli utilizzatori dell’app Instagram potranno facilmente acquistare prodotti da asporto e riceverli a casa direttamente dai post o dalle stories. Sarà, quindi, possibile vedere cibo e piatti da ordinare e, se di gradimento, farseli portare a casa.
Tenete presente che questa funzioni relativa agli ordini di cibo sono esclusivamente disponibili sull’app mobile di Instagram e non su Instagram.com.
Dopo aver selezionato un partner per gli ordini di cibo su Instagram, puoi configurare il pulsante Ordina cibo sul tuo profilo Instagram.
Per configurare ordini di cibo su Instagram:
Ora le persone potranno ordinare cibo usando il pulsante Ordina cibo presente nel tuo profilo Instagram.
Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…
L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…
Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…
SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…
Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…
Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011