Su Instagram un nuovo adesivo per ordinare cibo tramite l’app

Nasce lo shopping Instagram dedicato al food e al beverage. Una nuova funzione che consentirà di ordinare cibo su Instagram direttamente dall’app è stata attivata da poco negli USA e Canada ed è pronta ad essere lanciata anche in Italia. I ristoranti e alcune altre aziende presenti su Instagram hanno configurato gli ordini di cibo per generare vendite attraverso la comunità virtuale.

Un ristorante può ricevere ordini tramite Instagram se presenta:

  • un pulsante Ordina cibo nel profilo
  • un adesivo Ordini di cibo nella storia

Se non visualizzi il pulsante Ordina cibo nel profilo o l’adesivo Ordini di cibo nella storia, significa che il ristorante non ha configurato questa funzione su Instagram.

Come si può ordinare cibo su Instagram

 

Il link diretto creato su Instagram tramite uno sticker nelle stories o indirizza  i post di food e beverage ai siti web di delivery o ecommerce. Gli utilizzatori dell’app Instagram potranno facilmente acquistare prodotti da asporto e riceverli a casa direttamente dai post o dalle stories. Sarà, quindi, possibile vedere cibo e piatti da ordinare e, se di gradimento, farseli portare a casa.

Tenete presente che questa funzioni relativa agli ordini di cibo sono esclusivamente disponibili sull’app mobile di Instagram e non su Instagram.com.

Dopo aver selezionato un partner per gli ordini di cibo su Instagram, puoi configurare il pulsante Ordina cibo sul tuo profilo Instagram.

Per configurare ordini di cibo su Instagram:

  1. Vai al tuo profilo Instagram.
  2. Tocca Modifica profilo.
  3. In “Informazioni aziendali pubbliche”, tocca Pulsanti di call to action.
  4. In “Seleziona un pulsante”, scegli Ordina cibo.
  5. Seleziona un partner per gli ordini di cibo. Se non hai già configurato gli ordini di cibo con un partner, segui le istruzioni fornite sul sito del partner scelto.
  6. Aggiungi il sito web utilizzato per collegarlo al servizio di ordini di cibo che hai selezionato.
  7. Dopo aver inserito il sito web, tocca Fine.

Ora le persone potranno ordinare cibo usando il pulsante Ordina cibo presente nel tuo profilo Instagram.


Su Instagram un nuovo adesivo per ordinare cibo tramite l’app - Ultima modifica: 2020-04-27T10:30:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

5 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

7 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011