Packaging Première è un’esposizione dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.
Indice dei contenuti
Se la prima edizione – 96 espositori in rappresentanza di 100 aziende, di cui il 25% estere – si è chiusa con più di 3000 visitatori, la seconda, in programma dal 15 al 17 maggio 2018 al MiCo di Milano, punta a consolidare il ruolo della manifestazione, unica nel suo genere in Italia: non una fiera, ma un punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore lusso che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta.
L’evento conferma il capoluogo lombardo come sua sede ideale, in una nuova e più ampia location. A ospitare Packaging Première sarà infatti il MiCo Milano Congressi, uno spazio polifunzionale che si inserisce nella cornice del quartiere di citylife.
Sette le macro aree che accoglieranno espositori legati ai settori moda e accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, vini e spirits, eccellenze alimentari, sigari, stilografiche. La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori. Packaging Première è tutto questo e si declina nell’esposizione di prodotti finiti come scatole e astucci, contenitori in carta, vetro, metallo e legno, shopper. Ma anche complementi e guarnizioni come etichette e nastri.
Novità non solo per quanto riguarda la location, ma anche sul fronte dei convegni, che nella seconda edizione saranno organizzati per approfondire le diverse aree tematiche dell’evento, con il coinvolgimento di importanti rappresentanti di ogni settore.
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011