Packaging Première, appuntamento con il packaging di lusso

Packaging Première è un’esposizione dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.

Packaging Première 2018 Milano

Se la prima edizione – 96 espositori in rappresentanza di 100 aziende, di cui il 25% estere – si è chiusa con più di 3000 visitatori, la seconda, in programma dal 15 al 17 maggio 2018 al MiCo di Milano, punta a consolidare il ruolo della manifestazione, unica nel suo genere in Italia: non una fiera, ma un punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore lusso che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta.

Packaging Première 2018 al MiCo di Milano

L’evento conferma il capoluogo lombardo come sua sede ideale, in una nuova e più ampia location. A ospitare Packaging Première sarà infatti il MiCo Milano Congressi, uno spazio polifunzionale che si inserisce nella cornice del quartiere di citylife.
Sette le macro aree che accoglieranno espositori legati ai settori moda e accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, vini e spirits, eccellenze alimentari, sigari, stilografiche. La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori. Packaging Première è tutto questo e si declina nell’esposizione di prodotti finiti come scatole e astucci, contenitori in carta, vetro, metallo e legno, shopper. Ma anche complementi e guarnizioni come etichette e nastri.
Novità non solo per quanto riguarda la location, ma anche sul fronte dei convegni, che nella seconda edizione saranno organizzati per approfondire le diverse aree tematiche dell’evento, con il coinvolgimento di importanti rappresentanti di ogni settore.

La rivista Digitalic sarà distribuita a Packaging Première 2018!

Venite a prendere la vostra copia nel press corner!


Packaging Première, appuntamento con il packaging di lusso - Ultima modifica: 2018-05-12T07:02:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Paola Pisano e Deeplomacy, il «Palantir buono»: l’AI taliana che prevede le guerre

Paola Pisano e Deeplomacy, l'AI di Torino che prevede i conflitti e riporta al centro…

22 ore ago

VAIA e la Foresta degli Innovatori 2026: la comunità che sceglie dove guardare

Foresta degli Innovatori 2026: sul Monte Panarotta VAIA (con la sua comunità) pianta mille alberi,…

1 giorno ago

Influencer Marketing 2026, Report Kolsquare: l’Italia sceglie qualità ed etica

Influencer Marketing: il report Kolsquare-B2B International su 1.123 decisori europei fotografa budget in crescita per…

6 giorni ago

CollaboraSec, la protezione enterprise per le PMI da Computer Gross e Cisco pensata per il canale

Le minacce non distinguono più tra grandi e piccole aziende, ma solo chi ha le…

6 giorni ago

Francesca Moriani nella Leaders50 2026 di Thinkers50: ritratto dell’unica italiana tra i 50 leader mondiali

Francesca Moriani entra nella Leaders50 2026 di Thinkers50: ritratto dell'unica italiana in lista, dal sogno…

7 giorni ago

Shamir Digital Intelligence, la lente progettata con l’AI per il mondo della tecnologia

Shamir Digital Intelligence è la lente per chi vive davanti agli schermi: nasce osservando gli…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011