Packaging Première, appuntamento con il packaging di lusso

Packaging Première è un’esposizione dedicata a chi crea packaging per il settore del lusso, a chi lo realizza e ai grandi brand internazionali che vogliono affidare la custodia dei propri prodotti a “forme” che portano nel mondo il segno tangibile e riconoscibile dell’alto di gamma.

Packaging Première 2018 Milano

Se la prima edizione – 96 espositori in rappresentanza di 100 aziende, di cui il 25% estere – si è chiusa con più di 3000 visitatori, la seconda, in programma dal 15 al 17 maggio 2018 al MiCo di Milano, punta a consolidare il ruolo della manifestazione, unica nel suo genere in Italia: non una fiera, ma un punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore lusso che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta.

Packaging Première 2018 al MiCo di Milano

L’evento conferma il capoluogo lombardo come sua sede ideale, in una nuova e più ampia location. A ospitare Packaging Première sarà infatti il MiCo Milano Congressi, uno spazio polifunzionale che si inserisce nella cornice del quartiere di citylife.
Sette le macro aree che accoglieranno espositori legati ai settori moda e accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, vini e spirits, eccellenze alimentari, sigari, stilografiche. La creatività dei designer, i valori di un brand, la lungimiranza dei produttori. Packaging Première è tutto questo e si declina nell’esposizione di prodotti finiti come scatole e astucci, contenitori in carta, vetro, metallo e legno, shopper. Ma anche complementi e guarnizioni come etichette e nastri.
Novità non solo per quanto riguarda la location, ma anche sul fronte dei convegni, che nella seconda edizione saranno organizzati per approfondire le diverse aree tematiche dell’evento, con il coinvolgimento di importanti rappresentanti di ogni settore.

La rivista Digitalic sarà distribuita a Packaging Première 2018!

Venite a prendere la vostra copia nel press corner!


Packaging Première, appuntamento con il packaging di lusso - Ultima modifica: 2018-05-12T07:02:51+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

12 ore ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

5 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

6 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011