Categories: Hardware & Software

Pepper for Biz: il robot per la Customer Care

Pepper for Biz è un robot umanoide, in grado di svolgere diversi compiti in ufficio, in più, nella versione “for Biz”, ha precaricate delle applicazioni appositamente studiate per accogliere i clienti, prendere i loro dati, parlare con loro, accompagnarli. Insomma un perfetto receptionist, con il vantaggio che ogni sua attività è digitalizzata.
Pepper for Biz è prodotto da SoftBank e sarà disponibile dal 1 ottobre in Giappone e può essere noleggiato, un po’ come uno smartphone. Le aziende possono avere Pepper for Biz con con 444 dollari al mese e un contratto minimo di 3 anni, alla fine del quale il Robot va però restituito. Facendo giusto due conti alla fine del periodo l’azienda avrà pagato cirac 16.000 dollari per il robot receptionist.
Pepper for Biz arriva dopo il grande successo del fratello minore: Pepper, la versione domestica messo in vendita a giugno in mille unità e andato esaurito in 1 minuto. La particolarità di questo robot è che in grado di leggere le emozioni dell’uomo e quindi rispondere in maniera più corretta alle richieste e alle situazioni che gli si presentano.
Dal 1 ottobre sarà disponibile per le aziende, ma solo quelle giapponesi, anche se si può sperare di vederle presto anche in Europa.
Alibaba e Foxcon hanno infatti investito 236 milioni di euro in SoftBank Robotics, proprio per l’internazionalizzazione del progetto.

La pubblicità del Robot emozionale Pepper


Pepper for Biz: il robot per la Customer Care - Ultima modifica: 2015-08-02T15:19:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011