Categories: Hardware & Software

Pico entra nella FileMaker Business Alliance per supportare Var e sviluppatori mobile


PICO, entra a far parte della FileMaker Business Alliance (FBA) di FileMaker Inc. Con gli strumenti messi a disposizione da Filemaker Inc., sarà in grado di assicurare ai rivenditori un supporto a 360 gradi e realizzare una serie di iniziative specifiche per il canale VAR.
A breve distanza dal lancio di FileMaker 14, l’ultima release della piattaforma di sviluppo che consente di accelerare la creazione di soluzioni personalizzate eseguibili su iPad, iPhone, Windows, Mac e Web, PICO ha deciso d’investire ulteriormente in quest’ambito e mettere la propria esperienza e competenze a disposizione del canale.
Aderendo al programma FBA, oltre alla vendita della piattaforma ai propri rivenditori, PICO proporrà servizi di consulenza specializzata su licensing e sull’integrazione con altre tecnologie, supporto nella creazione di soluzioni ad hoc per le imprese di piccola e media dimensione, nonché specifica formazione finalizzata a mettere gli operatori del canale nelle condizioni ideali per proporre al meglio le diverse soluzioni.
Particolare attenzione sarà dedicata ai VAR e agli sviluppatori di soluzioni mobile che, grazie alle nuove feature presenti in FileMaker 14, potranno sviluppare con facilità applicazioni con esperienze d’uso di tipo desktop anche con Web browser mobile su tablet.
”Entrando a far parte della FileMaker Business Alliance diamo il via a un percorso che ci porterà a essere un punto di riferimento per tutti i rivenditori, VAR e sviluppatori che operano sulla piattaforma FileMaker”, ha spiegato Maurizio Desperati, Amministratore Delegato di PICO, che ha concluso: “Il nostro obiettivo, infatti, è quello di offrire una consulenza a 360 gradi, che includa le problematiche relative al licensing, il supporto tecnico e, più in generale, tutto ciò che può essere necessario agli operatori per soddisfare le richieste di un mercato in costante evoluzione”.


Pico entra nella FileMaker Business Alliance per supportare Var e sviluppatori mobile
 - Ultima modifica: 2015-06-10T09:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011