Playlist di YouTube Music: arriva Discover Mix

E’ nata una nuova playlist di YouTube Music. Si chiama Discover Mix. La nuova playlist automatizzata servirà per aiutare gli abbonati al servizio di streaming a trovare nuove canzoni e artisti che soddisfino i loro gusti.

Simile al popolare servizio “Discover Weekly” di Spotify, la nuova playlist di Google contiene 49 brani musicali costituiti da “brani scelti per te” in base alla cronologia di ascolto e aggiornati ogni mercoledì. La copertina utilizza il logo YouTube completo e la descrizione conferma che la playlist sarà riaggiornata appunto con cadenza settimanale.

La playlist è disponibile nell’app YouTube Music, sotto una libreria chiamata “Mixed for you” recentemente aggiunta e che include anche le playlist “New Release Mix” e “Liked Songs”. Come per questi elenchi, Discover Mix può essere salvata nella libreria per un accesso rapido e supporta la riproduzione offline.

I primi commenti su Reddit suggeriscono che Discover Mix include brani da scoprire di artisti con cui gli utenti hanno già familiarità, insieme ad alcuni nuovi artisti, ed alcuni di generi che non sono stati esplorati prima dall’ascoltatore.

La nuova playlist segue il lancio dello scorso mese del “New Release Mix” di Google su YouTube Music, che presentava le “50 canzoni più in voga” e sembra progettato per competere con la playlist “New Music Friday” di Spotify e la playlist “New Music Daily” di Apple Music , lanciata lo scorso agosto .

Discover Mix è attualmente in fase di rilascio, anche se, come per molte delle nuove funzionalità di Google, potrebbe essere necessario del tempo per diventare disponibile con tutta operatività.


Playlist di YouTube Music: arriva Discover Mix - Ultima modifica: 2019-09-25T13:30:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Trend cybersecurity 2026: i rischi che contano davvero

Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono  i Trend cybersecurity 2026 indicati…

15 ore ago

I migliori prodotti del CES 2026: le novità tecnologiche che cambieranno il 2026

C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…

6 giorni ago

Sovranità digitale: l’innocenza perduta dei dati dopo Schrems II e l’Ucraina

Dal mito rassicurante del Cloud alla realtà della sovranità digitale: la sentenza Schrems II e…

7 giorni ago

Calendario social media 2026: la guida per brand e creator

Calendario editoriale social media 2026: eventi chiave mese per mese, trend, influencer marketing e strategie…

7 giorni ago

RoBee di Oversonic: quando l’AI prende corpo

Dal CES 2026 arriva RoBee di Oversonic Robotics, il primo robot umanoide cognitivo certificato per…

1 settimana ago

HP al CES 2026: l’AI ridisegna il futuro del lavoro

Al CES 2026 di Las Vegas, HP ha presentato non solo nuovi prodotti ma una…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011