PlayStation 5 uscita: aperti i preordini per la console next-gen di Sony

Seppur non sapendo la data di uscita ufficiale di PlayStation 5, Sony ha già aperto le registrazioni per accedere ai preordini della console. In particolare, negli Stati Uniti, sembra che le scorte della prossima console next-gen saranno limitate. Proprio per questo motivo il colosso giapponese ha deciso di optare per un meccanismo diverso dal solito, sottolineando che la registrazione non darà immediatamente diritto di accesso al preordine. Quest’ultimo sarà, infatti, subordinato a un esplicito invito.

La selezione verrà svolta da Sony stessa basandosi sui precedenti interessi e attività PlayStation. Il criterio di accettazione, invece, sarà cronologico. Quindi, ricevuta la mail ufficiale di conferma, l’utente potrà procedere al preordine di una console PS5 o versione Digital Edition, 2 controller wireless Dual Sense, 2 stazioni di ricarica DualSense, 2 Pulse 3D wireless headset, 2 Media remote e 2 videocamere HD. Un vero e proprio pacchetto che portarà gli utenti finali a dover acquistare un numero consistente di accessori. Nel momento in cui stiamo scrivendo non sappiamo ancora se le modalità di pre-registrazioni saranno le medesime anche in Italia.

A livello di specifiche tecniche, invece, giungono dettagli sul fatto che PlayStation 5 supporterà gli standard WiFi 6 e Bluetooth 5.1, così da garantire le migliori performance possibili per coloro che non utilizzeranno il cavo Ethernet. In particolar modo, l’adozione della connettività WiFi 6, conosciuta anche come 802.11ax permetterà di avere una velocità di download massima pari a 9,6 Gbps, rispetto ai 300 Mbps di PS4 e 3,5 Gbps di PS4 Pro e Slim.

Ricordiamo, infine, che all’interno del nostro approfondimento dedicato è possibile trovare maggiori dettagli sia a livello di caratteristiche, giochi e anche sul possibile prezzo di lancio.


PlayStation 5 uscita: aperti i preordini per la console next-gen di Sony - Ultima modifica: 2020-08-27T10:44:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011