Categories: Hardware & Software

Pny, l’innovazione per tutti i giorni

A volte basta un cavetto a modificare l’utilizzo di un telefono o di un tablet, o una memoria esterna. E non bisogna pensare che l’innovazione di un cavo sia una cosa che riguardi solo il mondo consumer, perché tutti i manager ricaricano lo smartphone e se possono farlo risparmiando tempo, alleggerendo la borsa e avendo una maggiore autonomia di utilizzo questo ha un impatto positivo sulle imprese, molto più che tante tecnologie che si applicano ai server.
È questo il lavoro di PNY, una società impegnata nel portare il buon design alle soluzioni che usiamo ogni giorno: memoria, batterie esterne, cavi, lacci di sicurezza.
Per esempio il il Wireless Media Reader è un lettore multimediale wifi di schede flash e chiavi USB, compatibile con dispositivi Apple e Android, che attraverso una connessione senza fili vi permette di trasferire, visionare e condividere i vostri video, la musica, le foto ed ogni altro tipo di documento attraverso un unico dispositivo. In pratica aumenta la capacità di storge dei dispositivi mobili (attraverso una memoria esterna) e permette di condivide facilmente i file dallo smartphone a qualunque altro device. Inoltre per chi viaggia il wireless reader si trasforma in un caricabatteria d’emergenza con potenza da 200mAh.
Un’altra novità è il cavo 2 in 1 USB e Lightning di PNY che integra i due tipi di cavi più ricercati nel mondo mobile: il cavo micro USB e il cavo Lightning di Apple. In questo modo si possono ridurre il numero di accessori da portare nella borsa, mantenendo intatte tutte le funzioni, come la sincronizzazione.
Per ci lavora con lo smartphone una delle preoccupazioni principali è l’autonomia. PNY ha sviluppato diverse soluzioni tra cui La nuova gamma di caricatori Fancy dal design compatto e colorato per tutti gli apparecchi mobili che possono essere alimentati attraverso una porta Usb o micro Usb come con una capacità di 2600mAh, equivalente a una ricarica completa di uno smartphone. Fancy è disponibile in tre colori: rosa shocking, Blu oceano e Rosso intenso.


Pny, l’innovazione per tutti i giorni - Ultima modifica: 2014-07-14T09:02:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

1 giorno ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

1 giorno ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

2 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011