POCO M3, lo smartphone low cost con super batteria da 6.000 mAh

POCO, brand low cost del produttore cinese Xiaomi, continua la sua espansione del catalogo dei propri smartphone e lo fa presentando ufficialmente il nuovo POCO M3. Uln telefono che cattura immediatamente l’attenzione con il suo design sorprendente. Ma che tenta di fare la sua fortuna integrando una enorme batteria da 6.000 mAh. Ma non solo. Anche con un display Full HD+ con Snapdragon 662 e un design particolare che vede un grosso comparto fotografico con sensore principale da 48MP.

Le principali caratteristiche di POCO M3

POCO M3 si attesta in quella categoria di smartphone sotto i 200 euro ed entra di conseguenza nell’affollatissima fascia entry-level. Per quanto riguarda la super batteria la durata (sostengono i produttori) è di oltre 5 giorni in condizioni di utilizzo leggero e di poco inferiore a 3 giorni in condizioni di utilizzo moderato. Per l’uso intenso invece sarà necessario dover stressare POCO M3 addirittura fino ad un giorno e mezzo prima che il device si scarichi completamente. Oltretutto lo smartphone possiede una batteria che permette la ricarica quanto mai rapida grazie al supporto con caricatore da 22,5W.

POCO M3 possiede poi un display Full HD+ Dot Drop da 6.53” da 2.340×1.080 pixel con un rapporto di contrasto di 1.500:1 in formato 19.5:9 e con un pannello Gorilla Glass 3 per la protezione ai graffi e alle cadute. C’è anche un doppio speaker per anche bassi potenti. POCO M3 è inoltre dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente che rende il design del display minimalista non compromettendone la fruibilità per l’utente.

E poi c’è il suo comparto fotografico. Qui POCO M3 vede la presenza di una tripla fotocamera con sensore principale da 48MP, coadiuvata da una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Anteriormente la fotocamera frontale è da 8MP. Lato multimediale sono diverse le modalità che permettono particolari effetti sugli scatti o sui video: Movie frame’ dà alle foto un effetto cinematografico, mentre il Time-lapse’ sfrutta vari valori di velocità per catturare diverse scene. C’è anche la ‘Night Mode’ che migliora le foto scattate in ambienti bui aumentando il contrasto dei colori.

Prezzo e disponibilità

POCO M3 sarà disponibile in Italia in tre diverse colorazioni: Cool Blue, POCO Yellow, Power Black. Due saranno invece le configurazioni: 4GB di RAM+64GB di storage e 4GB di RAM+128GB di storage. Le vendite inizieranno dal prossimo 27 novembre in occasione del Black Friday E solo per 24 ore fino a esaurimento scorte, saranno acquistabili su mi.com e su Amazon al prezzo speciale di 129,9 euro e 149,9 euro.

 


POCO M3, lo smartphone low cost con super batteria da 6.000 mAh - Ultima modifica: 2020-11-24T15:06:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

2 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

2 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

3 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

3 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

5 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011