Preventive Health di Facebook consentirà agli utenti di scegliere di ricevere promemoria personalizzati su test sanitari e vaccini. Il nuovo strumento di salute preventiva del social network si concentra sulla raccolta di informazioni sulle persone in merito a screening del cancro, controlli cardiaci e vaccini antinfluenzali, tutte misure che si spera possano aiutare le persone a prevenire condizioni mortali molto prima che diventino letali.
Lo strumento si chiama Preventive Health ed è ora disponibile per gli utenti di Facebook negli Stati Uniti. Acquisisce l’età e il sesso di un utente dal proprio profilo Facebook e fornisce loro un elenco di proiezioni consigliate basate su questi due dati raccolti.
“Le malattie cardiache sono il killer numero uno di uomini e donne in tutto il mondo e in molti casi sono prevenibili al 100%. Incorporando i promemoria di prevenzione nelle piattaforme alle quali le persone accedono ogni giorno, stiamo fornendo alle persone gli strumenti di cui hanno bisogno per essere proattivi sulla loro salute del cuore “, ha affermato il dott. Richard Kovacs, presidente dell’American College of Cardiology.
Con questo strumento, le persone possono pianificare un promemoria per la loro proiezione e contrassegnare quando è completo. Se non hanno un medico di base, possono anche cercare posizioni per “centri sanitari qualificati a livello federale” più convenienti, dove possono parlare con un fornitore di questi screening. (L’app mostrerà anche dove le persone possono essere esposti da un’influenza durante una stagione).
Se usi Preventive Health su Facebook, puoi condividere lo strumento stesso con la tua rete, ma non le informazioni al suo interno, ad esempio, Facebook afferma che non sarai in pericolo di pubblicare promemoria della tua mammografia dallo strumento alla tua sequenza temporale.
Lo strumento consente agli utenti di Facebook di contrassegnare quando i test sono stati completati, impostare promemoria per pianificare test futuri e informare le persone nel loro social network sullo strumento.
“La salute è particolarmente personale, quindi abbiamo tenuto conto della privacy e della sicurezza sin dall’inizio. Ad esempio, Preventive Health ti consente di impostare promemoria per i tuoi futuri controlli e contrassegnarli come completati, ma non fornisce a noi o alle organizzazioni sanitarie con cui stiamo lavorando l’accesso ai risultati dei test effettivi “, ha scritto la società in una nota.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011