QNAP: nuovi NAS ad alte prestazioni per dischi fissi tradizionali e SSD da 2,5”

TS-451S, TS-453S Pro e TS-853S Pro nascono per venire incontro alle richieste della clientela in un mercato che vede una crescente diffusione delle unità SSD.
TS-451S Turbo NAS a 4 dischi è ottimizzato per SSD da 2,5” con processore Intel Celeron da 2.41 GHz. Per quanto riguarda i modelli più potenti della gamma SS-x53 Pro (dedicati al mondo business e ottimizzati per SSD da 2,5” ad alta densità con interfaccia SATA 6Gb/s) è stato effettuato un cambio di nome in modo da rendere i prodotti più riconoscibili e uniformi. I Turbo NAS di fascia alta con supporto per unità da 2,5” sono ora riconoscibili con le sigle TS-453S Pro (4-dischi) e TS-853S Pro (8-dischi).
“Gli utenti traggono benefici nell’utilizzo di unità SSD all’interno dei Turbo NAS. Ad esempio, possono utilizzare ben 4 SSD ad alta densità in uno spazio più piccolo, con configurazione RAID 5, creando così un sistema più silenzioso grazie a HD Station ed alla tecnologia QvPC che permettono di utilizzare il Turbo NAS come se fosse un PC” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. C’è comunque da sottolineare che la gamma TS-x53S Pro può funzionare in modo silenzioso ed affidabile anche con dischi fissi da 2,5” tradizionali.
“La nuova gamma di NAS sviluppata per unità SSD, offre un design hardware che permette di aggiornare facilmente la memoria RAM che porta a benefici nelle operazioni multi-tasking e nelle applicazioni multimediali” ha poi aggiunto Hsu.
Paragonato ad un TS-453 Pro sviluppato per dischi da 3,5”, il TS-453S Pro offre un prezzo inferiore, la metà delle dimensioni e quando è utilizzato con soli dischi SSD offre fino a 4,000 IOPS (lettura/scrittura casuale) al costo equivalente di un NAS non sviluppato per SSD.
I prezzi consigliati al pubblico, IVA compresa, partono da 400 euro per TS-451S fino ad arrivare a 850 euro per il TS-853S Pro.


QNAP: nuovi NAS ad alte prestazioni per dischi fissi tradizionali e SSD da 2,5” - Ultima modifica: 2014-12-22T09:15:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

6 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

7 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011