Categories: Hardware & Software

Ready Informatica distribuisce Avira

Firmato l’accordo di distribuzione tra Ready Informatica, il distributore italiano (www.ready.it) di soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, e Avira (www.avira.com), azienda di software tedesca nel mercato degli AntiVirus e sicurezza informatica.
Essendo una società autofinanziata e a gestione diretta, Avira conta su una solida stabilità finanziaria. Offre soluzioni di sicurezza informatica “made in Germany”, che non lasciano possibilità di accesso backdoor. Tutte le soluzioni antivirus sono semplici da configurare e rendono gli utenti operativi fin da subito, concepite per offrire massima efficienza con requisiti di sistema minimi. Il software è stato progettato con l’obiettivo di semplificare il flusso di lavoro dei reparti informatici e di minimizzare l’intervento dell’helpdesk. Non ha nessun costo nascosto: le strategie di pianificazione e di investimento sicure rafforzano l’impegno verso la trasparenza dei prezzi.
Avira sottopone regolarmente i propri prodotti a test condotti da terze parti, così da garantire la conformità agli standard di settore.
”Più del 90% delle imprese italiane ha meno di 20 dipendenti ed è perfetto per le nostre soluzioni antivirus che si rivolgono appositamente a questo segmento.” ha commentato Thorsten Bruchhaeuser, EVP Vendite e Business Development “Ready Informatica è un partner di distribuzione ben noto e rispettato per molti fornitori in Italia e ci aiuterà a offrire più corsi di formazione in italiano a rivenditori e clienti. Siamo molto felici di unire le forze con Ready in Italia e siamo fiduciosi che la loro esperienza aiuterà ad effettuare un importante passo avanti nella nostra strategia di canale”.
“Conosciamo Avira tramite i nostri vendor ESVA e CYAN che già lo offrono in modalità OEM. È una soluzione molto apprezzata sul mercato e ben posizionata nel panorama AntiVirus grazie agli ottimi risultati di test VB100 di Virus Bulletin. Il nostro canale di rivenditori, che arrivano principalmente dalla virtualizzazione, troverà interessante Avira come soluzione AntiVirus di upselling sui propri clienti” commenta Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica.
C.C.


Ready Informatica distribuisce Avira - Ultima modifica: 2014-10-23T09:18:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

22 ore ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

2 giorni ago

Qualcomm acquisisce Arduino: la metamorfosi dell’open-hardware nell’era dell’AI

Qualcomm acquisisce Arduino: la community dei maker entra nell’era dell’AI. Nasce UNO Q, la scheda…

4 giorni ago

Brevi, ancora una volta “Distributore dell’Anno”: il canale italiano premia la costanza e la relazione

Brevi vince per l’ottava volta il titolo di “Distributore dell’Anno” ai CONTEXT ChannelWatch 2025, confermandosi…

4 giorni ago

AI e Cybersecurity: la visione di Fortinet ed Exclusive Networks

L’intelligenza artificiale sta trasformando la sicurezza informatica, ma in modo più profondo rispetto alla narrazione…

7 giorni ago

La visione di HP per l’AI: accessibile, sicura e sostenibile

Per HP, il 2025 rappresenta l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale deve trasformarsi da tecnologia d’avanguardia…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011