Categories: Hardware & Software

Rodolfo Falcone scende in campo per CommVault

Lui è come un allenatore di calcio, di quelli che il presidente chiama quando ha una buona squadra ma vuole salire di categoria, vuole buoni risultati e continuità.
Rodolfo Falcone da sempre prende una squadra e la fa salire di categoria, la porta in Champions League, probabilmente è quello che gli piace fare: raccogliere una sfida, portarla a termine e poi raccoglierne una nuova.
Dopo gli anni passati in Check Point con grandi risultati, da Aprile, ha deciso di vestire la maglia di CommVault, perché Rodolfo Falcone è un allenatore-giocatore che scende in campo con la sua squadra e la porta ai risultati sperati.
Falcone, infatti, è stato nominato Country Manager di CommVault Italia, con responsabilità di tutte le attività nazionali dell’azienda e avrà il compito di espanderne la presenza commerciale, rafforzando il canale distributivo e guidandone le operazioni. Sarà insomma l’allenatore e un nuovo giocatore nella squadra già ben strutturata di CommVault.

“CommVault può contare su una tecnologia rivoluzionaria e su un approccio lungimirante, che mette in primo piano le strategie aziendali nel loro complesso – spiega Falcone – la centralità del dato per ogni realtà aziendale è oggi un valore indiscusso e indiscutibile, su cui andremo ad operare per consolidare il nostro vantaggio competitivo ed estendere la presenza sul territorio. Si tratta di un obiettivo ambizioso cui guardiamo con grande fiducia, grazie anche alle risorse – corporate e locali – che andremo ad attivare.”
CommVault vanta infatti una tecnologia d’avanguardia nella gestione dei dati. La soluzione si chiama Simpana: una piattaforma software unificata, in grado di rispondere ad ogni necessità delle imprese. Offre funzionalità di backup e archiviazione convergenti, che consentono alle imprese analisi di business intelligence, riduzione dei costi e diminuzione della complessità operativa. Più in generale, Simpana offre un approccio più intelligente alla gestione e all’accesso alle informazioni nell’intero ciclo di vita, e aiuta le imprese a ridurre i costi e migliorare l’operatività attraverso avanzati backup e recovery, replica, snapshot management, integrazione di virtual machine, Edge protection e la possibilità di accedere sempre e in ogni luogo alle informazioni.


Rodolfo Falcone scende in campo per CommVault - Ultima modifica: 2014-04-07T17:28:12+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

1 giorno ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011