Torna in scena Samsung Galaxy A51. Dopo numerosi rumors sulle specifiche tecniche, questa volta grazie a nuove immagini di rendering. Lo smartphone di fascia media del colosso coreano che dovrà raccogliere l’eredità di Galaxy A50, provando a proseguire nel successo commerciale ottenuto dalla serie A al debutto quest’anno, alla luce delle indiscrezioni emerse fino ad ora sembra avere tutti i presupposti per ottenere consensi.
In una serie di rendering pubblicati da PriceBaba in collaborazione con OnLeaks, il Samsung Galaxy A51 rompe la copertura con una configurazione a quattro telecamere e uno schermo a perforazione frontale. Il rapporto rileva inoltre che Samsung ha iniziato a produrre in serie il Galaxy A51 nella sua struttura a Greater Noida, in India, e il telefono potrebbe arrivare sugli scaffali all’inizio del 2020.
Si prevede che Samsung Galaxy A51 presenterà un design a incavo per la fotocamera selfie, posizionata nella parte centrale superiore. Il telefono avrà uno schermo Super AMOLED da 6,5 pollici e il suo profilo misurerà 8,5 mm nel punto più spesso. Poiché il Galaxy A50s ha un sensore di impronte digitali in-display, si prevede che Samsung Galaxy A51 possa seguire lo stesso schema.
Dai rendering si nota una configurazione quad-camera sul retro assistita da un flash LED, alloggiato in un modulo rettangolare arrotondato. Si vocifera che la fotocamera principale di Samsung Galaxy A 51 potrebbe utilizzare un sensore da 48 MP, seguito da un obiettivo grandangolare da 12 MP, una teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x e un sensore di profondità da 5 MP.
Il Galaxy A51 dovrebbe essere alimentato dal chipset Exynos 9611 con 4 GB di memoria RAM e tagli da 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione. Il telefono esegue Samsung OneUI 2.0 basato su Android 10 immediatamente. Si parla di una batteria da 4.000 mAh e dovrebbe supportare la ricarica rapida così come per i modelli precedenti.
IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…
Zyxel Networks aggiorna la piattaforma cloud Nebula con nuove funzionalità per semplificare la gestione multi-tenant…
Identità sintetiche, ecosistemi instabili, computer quantum e geopolitica digitale sono i Trend cybersecurity 2026 indicati…
C'è tanta AI nei migliori prodotti del CES 2026, ma non solo. Le novità tecnologiche…
Dal mito rassicurante del Cloud alla realtà della sovranità digitale: la sentenza Schrems II e…
Calendario editoriale social media 2026: eventi chiave mese per mese, trend, influencer marketing e strategie…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011