Il software Microsoft Skype traduce le chiamate tra persone. Sembra una magia ma è il risultato di anni di lavoro del team ricerca e sviluppo di Microsoft e Skype che hanno fornito un software che potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare in futuro.
Skype Translator Preview lavora su Windows 8.1 o su Windows 10, trasforma l’input voce in testo e traduce l’audio e al momento è disponibile per inglese e spagnolo. Un madrelingua inglese ascolterà quindi in tempo reale il discorso tradotto di un madrelingua spagnolo e viceversa. Presto la tecnologia funzionerà anche con il tedesco ma per questa prima fase sono supportate solo inglese e tedesco.
Skype Translator, nelle intenzioni di Microsoft, può diventare uno strumento prezioso nelle scuole. L’azienda l’ha già testato con gli studenti di Usa e Mexico, che già conoscono Skype e lo utilizzano comunemente per video conferenze in tutto il mondo.
Microsoft sta anche lavorando per tradurre con Skype Translator i messaggi istantanei delle conversazioni chat, con più di 40 lingue supportate. http://www.skype.com/en/translator-preview/
Cecilia Cantadore
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011