Il software Microsoft Skype traduce le chiamate tra persone. Sembra una magia ma è il risultato di anni di lavoro del team ricerca e sviluppo di Microsoft e Skype che hanno fornito un software che potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare in futuro.
Skype Translator Preview lavora su Windows 8.1 o su Windows 10, trasforma l’input voce in testo e traduce l’audio e al momento è disponibile per inglese e spagnolo. Un madrelingua inglese ascolterà quindi in tempo reale il discorso tradotto di un madrelingua spagnolo e viceversa. Presto la tecnologia funzionerà anche con il tedesco ma per questa prima fase sono supportate solo inglese e tedesco.
Skype Translator, nelle intenzioni di Microsoft, può diventare uno strumento prezioso nelle scuole. L’azienda l’ha già testato con gli studenti di Usa e Mexico, che già conoscono Skype e lo utilizzano comunemente per video conferenze in tutto il mondo.
Microsoft sta anche lavorando per tradurre con Skype Translator i messaggi istantanei delle conversazioni chat, con più di 40 lingue supportate. http://www.skype.com/en/translator-preview/
Cecilia Cantadore
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011