Sticker animati su WhatsApp: cosa sono e come funzionano

Ad inizio mese di giugno WhatsApp aveva annunciato in pompa magna l’arrivo di numerose novità tra cui quella degli sticker animati. Ed ora la notizia è quella che farà felice i tanti fruitori dell’app di messaggistica. Gli sticker animati su WhatsApp sono in arrivo. Anche se per il momento solo nella versione beta. A darne notizia, come sempre puntuali e sul pezzo, lo staff di WaBetaInfo tramite il loro blog.

Per iniziare a utilizzare i nuovi sticker animati è necessario installare la versione 2.20.194.7 di WhatsApp beta per Android oppure la versione 2.20.70.26 beta per iOS. Il rilascio è graduale e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel giro di qualche giorno.

Come funzionano gli sticker animati su WhasApp

Gli sticker animati non sono altro che adesivi che si muovono. Chi ad esempio usa Telegram ha già avuto modo di utilizzarli. Per poter usufruire degli sticker animati su WhatsApp bisogna considerare tre variabili importanti:

  • la possibilità di vedere gli adesivi animati. Se un vostro amico ve ne invia uno, lo potete salvare e inviare come messaggio in altre conversazioni
  • la possibilità di caricare sticker animati di terze parti, ossia sviluppati dalle aziende o dai semplici utenti
  • la possibilità di scaricare gli adesivi dal WhatsApp Store

Quando lo strumento sarà attivo a pieno regime, gli adesivianimati potranno essere scaricati dal WhatsApp Store, raggiungibile tramite la tastiera dello smartphone. Utilizzare gli adesivi sarà molto semplice. In primis bisognerà scaricare il pacchetto dallo store di WhatsApp, poi entrare in una conversazione, premere sullo spazio dove scrivere il messaggio e dalla tastiera selezionare l’icona degli adesivi.

Gli sticker animati sono in via di rilascio nella versione beta di WhatsApp per Android (la numero 2.20.194.7) e per iOS (la numero 2.20.70.26). Se i test andranno a buon fine, molto presto gli adesivi animati verranno rilasciati per tutti.


Sticker animati su WhatsApp: cosa sono e come funzionano - Ultima modifica: 2020-06-25T11:00:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

GPT-5-Codex: l’AI che programma per ore e trasforma il mestiere dello sviluppatore

OpenAI svela GPT-5-Codex: un agente AI autonomo che sviluppa codice per ore, migliora drasticamente SWE-bench…

5 ore ago

Meta Ray-Ban Display e Oakley Meta Vanguard: le funzioni degli smart glasses Meta

I Meta Ray-Ban display e gli Oakley Meta Vanguard live sono i nuovi smart glasses…

5 ore ago

Ingegneria Italia, il successo della pagina : dopo i social, la divulgazione diventa un libro

Ingegneria Italia, da fenomeno digitale a libro per Rizzoli, è la community che rende accessibile…

6 ore ago

Bending Spoons la storia dell’italiana che ha comprato Vimeo

La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…

2 giorni ago

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

6 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011