Stocard Pay, la carta virtuale dei pagamenti debutta in Italia

Stocard, il portafoglio digitale leader in Europa, inaugura il servizio di pagamento Stocard Pay in Italia ed in altri tre paesi europei. Nata per digitalizzare le carte fedeltà nel nostro paese vanta oltre 8,5 milioni di consumatori che già utilizzano l’app. Attivando (in modalità completamente digitale) il nuovo servizio di pagamento Stocard Pay, gli utenti riceveranno una Mastercard virtuale direttamente nell’applicazione scaricabile su smartphone con cui poter fare acquisti.

Come funziona Stocard Pay

Per utilizzare la carta, gli utenti dovranno trasferire il denaro sul proprio account Stocard tramite Iban, carte di credito o di debito. E si potrà pagare sia nei negozi fisici sia online. Inoltre, con la funzione di autoricarica, non sarà necessario ricaricare il conto manualmente: se attivata, l’account di Stocard si ricaricherà automaticamente. Gli utenti Android potranno accedere alla carta virtuale direttamente dall’App di Stocard. Per i dispositivi iOS, invece, Stocard è compatibile con Apple Pay, che consente di inserire la carta di pagamento Stocard all’interno del proprio Apple Wallet.

“L’Italia è per Stocard un mercato molto importante – ha commentato Valeria Santoro, country manager Stocard Italia –  con Stocard Pay abbiamo voluto trovare una soluzione che rendesse totalmente virtuale il portafoglio degli italiani, in una logica di semplificazione della loro esperienza di acquisto; dalla carta fedeltà al pagamento, tutto in una sola applicazione. La pandemia ha profondamente modificato le abitudini di acquisto nel nostro Paese, da sempre fanalino di coda in Europa nell’utilizzo degli strumenti di pagamento online, che ora, grazie anche all’impegno delle politiche cashless messe in campo dal governo, sta recuperando il gap accumulato”.

Nei prossimi mesi l’azienda ha già in programma di introdurre ulteriori servizi finanziari «on the go» (in movimento).  “Il lancio di Stocard Pay rappresenta un passo importante per Stocard, per avvicinare il futuro del settore bancario ai nostri oltre 50 milioni di utenti” ha invece commentato Björn Goss, Ceo e Co-Fondatore di Stocard.


Stocard Pay, la carta virtuale dei pagamenti debutta in Italia - Ultima modifica: 2020-11-26T15:06:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

6 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011