Stocard Pay, la carta virtuale dei pagamenti debutta in Italia

Stocard, il portafoglio digitale leader in Europa, inaugura il servizio di pagamento Stocard Pay in Italia ed in altri tre paesi europei. Nata per digitalizzare le carte fedeltà nel nostro paese vanta oltre 8,5 milioni di consumatori che già utilizzano l’app. Attivando (in modalità completamente digitale) il nuovo servizio di pagamento Stocard Pay, gli utenti riceveranno una Mastercard virtuale direttamente nell’applicazione scaricabile su smartphone con cui poter fare acquisti.

Come funziona Stocard Pay

Per utilizzare la carta, gli utenti dovranno trasferire il denaro sul proprio account Stocard tramite Iban, carte di credito o di debito. E si potrà pagare sia nei negozi fisici sia online. Inoltre, con la funzione di autoricarica, non sarà necessario ricaricare il conto manualmente: se attivata, l’account di Stocard si ricaricherà automaticamente. Gli utenti Android potranno accedere alla carta virtuale direttamente dall’App di Stocard. Per i dispositivi iOS, invece, Stocard è compatibile con Apple Pay, che consente di inserire la carta di pagamento Stocard all’interno del proprio Apple Wallet.

“L’Italia è per Stocard un mercato molto importante – ha commentato Valeria Santoro, country manager Stocard Italia –  con Stocard Pay abbiamo voluto trovare una soluzione che rendesse totalmente virtuale il portafoglio degli italiani, in una logica di semplificazione della loro esperienza di acquisto; dalla carta fedeltà al pagamento, tutto in una sola applicazione. La pandemia ha profondamente modificato le abitudini di acquisto nel nostro Paese, da sempre fanalino di coda in Europa nell’utilizzo degli strumenti di pagamento online, che ora, grazie anche all’impegno delle politiche cashless messe in campo dal governo, sta recuperando il gap accumulato”.

Nei prossimi mesi l’azienda ha già in programma di introdurre ulteriori servizi finanziari «on the go» (in movimento).  “Il lancio di Stocard Pay rappresenta un passo importante per Stocard, per avvicinare il futuro del settore bancario ai nostri oltre 50 milioni di utenti” ha invece commentato Björn Goss, Ceo e Co-Fondatore di Stocard.


Stocard Pay, la carta virtuale dei pagamenti debutta in Italia - Ultima modifica: 2020-11-26T15:06:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Showrunner: il “Netflix dell’AI” finanziato da Amazon che rivoluziona lo streaming

La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…

3 giorni ago

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

1 settimana ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

1 settimana ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

1 settimana ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

1 settimana ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011