Categories: Hardware & Software

Swisscolocation: l’unico Data Center del Ticino collegato direttamente al MiX di Milano

Swisscolocation annuncia che da oggi è collegata direttamente al MiX (Milano Internet Exchange). Questo grazie alla collaborazione con il partner di connettività Internet ONE, che coopera da 15 anni con il MiX. I clienti ticinesi possono ora beneficiare di collegamenti competitivi e a bassissima latenza per effettuare peering al MiX ed acquistare transito con tutti gli operatori internazionali presenti. I clienti internazionali possono operare come se fossero presenti al MiX ma da un Data Center in Svizzera.

Swisscolocation affitta spazi sicuri e affidabili all’interno di Data Center di alto livello in Svizzera, ad aziende con esigenze ICT di tipo “mission-critical”. È il frutto di una joint-venture tra 3 partner svizzeri e internazionali che complessivamente negli ultimi 15 anni hanno realizzato e operato 8 Data Center. Swisscolocation garantisce continuità e affidabilità operativa delle proprie strutture e rappresenta un partner affidabile sul lungo termine per ognuno dei propri clienti.

INTERNET ONE
Internet ONE è una società orientata alla realizzazione di servizi ICT ad alto valore aggiunto. Nata nel 1996 dopo un’esperienza sul campo maturata al Politecnico di Milano agli albori dell’era Internet, ha saputo fornire nel corso degli anni soluzioni informatiche personalizzate per i clienti business incrementando in maniera costante la propria quota di mercato e il fatturato. L’attività di Internet ONE è focalizzata sull’offerta di soluzioni di Connettività a banda larga (Fibra – xDsl – Wireless) e Telefonia VoIP, integrate a servizi in grado di supportare l’operatività del Cliente con grande attenzione al miglior rapporto tra qualità, costo, efficacia ed efficienza. Il profondo radicamento nel territorio, dove sono ubicate le sedi di Varese (Italia) e Agno (Svizzera), ha permesso ad Internet ONE di diventare un punto di riferimento nella regione insubrica per la connettività a banda larga e i servizi in ambito ICT.


Swisscolocation: l’unico Data Center del Ticino collegato direttamente al MiX di Milano - Ultima modifica: 2015-11-10T17:27:33+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011