Categories: Tech-News

“Questo è il mio paese”, “Monte Bianco” e “L’Erba dei vicini” conquistano il pubblico

Il lunedì sera di Rai si accende di successi: ieri sera (9 novembre) hanno infatti debuttato sulle reti Rai ben tre nuovi programmi che hanno già conquistato il pubblico del lunedì sera.

Su Rai 1 è infatti andata in onda la seconda puntata della fiction con Violante Placido Questo è il mio paese che ha registrato una media del 19,4% di share con picchi di ascolti del 25%; su Rai 3 ha invece esordito L’erba dei vicini, il vivace show che porta sul piccolo schermo i confronti Italia-estero dell’amato Beppe Severgnini che registrano il 6% di share (8% sul target value).

Infine su Rai 2 ha debuttato per la prima puntata l’attesissimo Monte Bianco – Sfida verticale che ha sedotto in particolare il pubblico femminile totalizzando il 7,7% di share sul target value donne 25-54 anni e arrivando all’8% sulle donne 15-24.

La predominanza di spettatrici donne caratterizza anche il pubblico degli altri show esordienti il cui target si contraddistingue anche per un alto livello di istruzione.

In particolare Monte Bianco, grazie al format innovativo e alla straordinaria regia che ha seguito la scalata delle sette cordate con sorprendenti riprese eseguite con droni ed elicotteri, ha saputo conquistare il pubblico, già orfano di Pechino Express, che si caratterizza per propensione allo sport e ai viaggi e amore per la cultura. Si tratta di un pubblico dinamico e moderno che ama risparmiar tempo, anche in cucina dove dichiara di consumare spesso pasti pronti ; usa inoltre la tecnologia per fare i propri acquisti.

Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale dedicata per la trasmissione che propone, oltre alla pubblicità tabellare in formati da 15”, anche cinque tipi di iniziative speciali tra cui Channel Box, Ad Video, Billboard, Inspot e Inviti all’ascolto.

“Monte Bianco è un prodotto di alta qualità che abbiamo voluto valorizzare attraverso un’offerta commerciale in grado di accogliere un’ampia platea di investitori sia durante la trasmissione in tv che online. Per questo abbiamo optato per formati da 15” e una ricca offerta digitale composta da banner e app” dichiara Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato Rai Pubblicità.


“Questo è il mio paese”, “Monte Bianco” e “L’Erba dei vicini” conquistano il pubblico - Ultima modifica: 2015-11-10T17:13:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

1 giorno ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

2 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

2 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011