Il lunedì sera di Rai si accende di successi: ieri sera (9 novembre) hanno infatti debuttato sulle reti Rai ben tre nuovi programmi che hanno già conquistato il pubblico del lunedì sera.
Su Rai 1 è infatti andata in onda la seconda puntata della fiction con Violante Placido Questo è il mio paese che ha registrato una media del 19,4% di share con picchi di ascolti del 25%; su Rai 3 ha invece esordito L’erba dei vicini, il vivace show che porta sul piccolo schermo i confronti Italia-estero dell’amato Beppe Severgnini che registrano il 6% di share (8% sul target value).
Infine su Rai 2 ha debuttato per la prima puntata l’attesissimo Monte Bianco – Sfida verticale che ha sedotto in particolare il pubblico femminile totalizzando il 7,7% di share sul target value donne 25-54 anni e arrivando all’8% sulle donne 15-24.
La predominanza di spettatrici donne caratterizza anche il pubblico degli altri show esordienti il cui target si contraddistingue anche per un alto livello di istruzione.
In particolare Monte Bianco, grazie al format innovativo e alla straordinaria regia che ha seguito la scalata delle sette cordate con sorprendenti riprese eseguite con droni ed elicotteri, ha saputo conquistare il pubblico, già orfano di Pechino Express, che si caratterizza per propensione allo sport e ai viaggi e amore per la cultura. Si tratta di un pubblico dinamico e moderno che ama risparmiar tempo, anche in cucina dove dichiara di consumare spesso pasti pronti ; usa inoltre la tecnologia per fare i propri acquisti.
Rai Pubblicità ha realizzato un’offerta commerciale dedicata per la trasmissione che propone, oltre alla pubblicità tabellare in formati da 15”, anche cinque tipi di iniziative speciali tra cui Channel Box, Ad Video, Billboard, Inspot e Inviti all’ascolto.
“Monte Bianco è un prodotto di alta qualità che abbiamo voluto valorizzare attraverso un’offerta commerciale in grado di accogliere un’ampia platea di investitori sia durante la trasmissione in tv che online. Per questo abbiamo optato per formati da 15” e una ricca offerta digitale composta da banner e app” dichiara Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato Rai Pubblicità.
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011