Viscom Regional: successo per l’evento romano

Si è chiuso il 16 aprile scorso il Viscom Regional, l’appuntamento itinerante organizzato da Viscom Italia, che ha portato il mondo dell’industria della comunicazione visiva sul territorio romano registrando un nuovo successo di presenze.
Sono infatti 600 i professionisti registrati che hanno potuto testare nuove macchinari, toccare materiali e applicazioni, parlare e confrontarsi con i leader del mercato. La numerosa affluenza di pubblico e l’alta presenza di espositori hanno confermato sia l’esigenza di mantenere il contatto con il mercato durante l’anno che la forte richiesta di aggiornamento da parte dei professionisti della comunicazione visiva. Il clima di partnership tra fornitore e cliente creato durante l’evento regionale ha permesso a tutti di entrare più direttamente nelle sfide quotidiane. Questo scambio di opinioni è stato particolarmente rilevante durante gli affollati seminari e i laboratori live per aprire nuovi scenari, che permettano agli attori della comunicazione di disporre di nuovi strumenti indispensabili per differenziarsi dalla concorrenza e aumentare la competitività per ampliare il loro attuale business.
Il connubio fra informazione e formazione è il filo conduttore del successo registrato durante il Viscom Regional Roma. Area espositiva, un ricco programma di seminari e nuovi laboratori hanno offerto l’opportunità per scambiare esperienze, trarre spunti per portare nuove idee e soluzioni all’interno della propria realtà professionale.
Ad arricchire l’area espositiva un susseguirsi di dimostrazioni live, dove i professionisti della comunicazione hanno potuto vedere come nascono nuove applicazioni quali: lavorazioni particolari della carta, nuovi sistemi di riproduzione del colore sul tessuto ed innovativi display che valorizzano i prodotti esposti.
Un’offerta di contenuti di alto livello durante i seminari tenuti da testimonial di successo per aiutare le imprese a migliorare le loro strategie aziendali e dare risposte concrete ad alcune delle molteplici domande di un mercato in continua crescita, che impone anche alle aziende di mettersi in gioco imparando nuovi linguaggi e competenze di marketing.
Il prossimo appuntamento con il mercato della comunicazione visiva è con Viscom Italia dal 13 al 15 ottobre 2016 in Fiera Milano. Tante le novità in programma, da seguire su: www.viscomitalia.it.


Viscom Regional: successo per l’evento romano - Ultima modifica: 2016-04-22T18:20:55+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

6 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

6 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

6 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

6 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011