Volkswagen AG crede nella robustezza dei dispositivi Getac

In stretta collaborazione con Volkswagen AG, Getac ha sviluppato due soluzioni di computer rugged e di ultima generazione, da utilizzare a livello internazionale e in tutto il gruppo per la diagnostica dei veicoli e per altre applicazioni di produzione. Con il dispositivo di diagnostica “Professional”, il notebook VAS 6150E basato sul Getac S410, e il “Premium”, tablet VAS 6160E basato sul nuovo Getac A140, le officine del Gruppo Volkswagen hanno ora un nuovo standard per eseguire diagnostiche altamente efficienti sui veicoli dei marchi VW, Audi, Skoda, Seat e sui veicoli commerciali VW. I nuovi dispositivi combinano i componenti già integrati, quali l’Offboard Diagnostic Information System Service e l’interfaccia di diagnostica, un sistema che è stato ampiamente testato in base agli elevati standard di qualità di Volkswagen.

Oltre alle elevate prestazioni, affidabilità e facilità di uso dei dispositivi, Volkswagen ha scelto Getac soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, i tempi di consegna ottimizzati e il concetto di service convincente. Per incontrare le esigenze di Volkswagen, Getac ha adattato i propri dispositivi alle esigenze individuali del cliente. “Siamo fieri di aver compiuto un altro passo importante nel settore automotive grazie alla intensa collaborazione con Volkswagen. I nostri team hanno lavorato gomito a gomito per creare una soluzione ottimale per Volkswagen in termini di funzionalità, affidabilità e processi di supply chain”, ha dichiarato Rick Hwang, Presidente, Rugged Business Unit di Getac Technology Corporation. “La quota di mercato delle nostre attrezzature rugged è in continua crescita anche nel settore automotive, grazie alla combinazione fra la nostra attitudine innovativa, il continuo sviluppo delle ultime tecnologie e la massima affidabilità e flessibilità.”

Il notebook e il tablet sono l’ideale per svolgere incarichi complessi, che richiedono prestazioni di livello elevato. Oltre a ciò, i dispositivi dotati di Microsoft Windows 10 Enterprise LTSB hanno un sistema operativo estremamente stabile e performante. L’immagine software dedicata previene eventuali problemi di compatibilità fra il sistema di diagnostica, utilizzato da Volkswagen, e gli aggiornamenti offerti da Microsoft. Per offrire il massimo della praticità, i dispositivi sono dotati di due speciali interfacce USB customizzate per le officine e della funzione di ripristino rapido del sistema e delle impostazioni di fabbrica, in caso di necessità.

Col suo design compatto e la maniglia integrata, il tablet offre una portabilità migliorata per un utilizzo più flessibile e una batteria sostituibile durante l’operatività, che garantisce la massima disponibilità 24 ore su 24. Lo schermo a 14 pollici consente di vedere facilmente anche i dati più complessi e garantisce una leggibilità eccellente alla luce diretta del sole, grazie alla rivoluzionaria tecnologia touch screen LumiBond® 2.0 sviluppata da Getac. I dispositivi supportano varie modalità touch come pioggia, guanto e penna, consentendo ai tecnici di indossare i guanti durante l’attività.

I dispositivi robusti di Getac sono ideali per l’impiego negli ambienti più ostili. Mentre il notebook VAS 6150E è certificato IP52 contro la polvere e le gocce d’acqua, il tablet VAS 6160E è certificato IP65 e resistente ai getti d’acqua ad alta pressione e polvere densa.
I dispositivi di diagnostica sono resistenti alle vibrazioni e offrono un SSD per ridurre la sensibilità agli urti, oltre a due interfacce USB customizzate per le officine, per garantire una connessione sicura e stabile delle attrezzature di diagnostica esterne. Entrambe le unità sono state ulteriormente testate in base agli elevati standard di qualità di Volkswagen.

 


Volkswagen AG crede nella robustezza dei dispositivi Getac - Ultima modifica: 2017-11-22T11:59:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011