Waze con Amazon Music: navigazione e servizio musicale insieme in app

Waze dà il benvenuto ufficiale ad Amazon Music, integrando il noto servizio musicale nel proprio player. Il nuovo servizio streaming di Waze Audio Player offrirà agli automobilisti un nuovo modo di ascoltare la musica in viaggio. Waze con Amazon Music garantirà ai membri Prime l’accesso a due milioni di canzoni del database e a oltre mille playlist e stazioni radio senza alcun costo aggiuntivo. Per chi non si accontenta ci sarà poi anche l’opzione Amazon Music Unlimited, il livello di abbonamento premium del servizio, con cui è garantito l’accesso a più di 60 milioni di canzoni e migliaia di playlist e radio.

I clienti di Amazon Music riceveranno inoltre le indicazioni di guida da Waze all’interno dell’app Amazon Music in modo che gli automobilisti possano tenere gli occhi sulla strada senza dover passare da un’applicazione all’altra in qualsiasi momento. Per ascoltare la musica preferita sarà necessario aprire l’app, toccare l’icona della nota musicale e selezionare Amazon Music come lettore audio. Su Waze con Amazon Music sarà possibile ascoltare album, playlist, stazioni radio e qualsiasi tipologia di contenuto audio disponibile tramite il servizio musicale.

Amazon Music si unisce così ai partner audio già presenti come ad esempio SpotifyiHeart Radio o Tune in, rendendolo il più recente servizio di streaming ad integrare la propria esperienza audio su Waze attraverso il Waze Audio Kit.

Da quando abbiamo presentato Waze Audio Player nell’ottobre 2018, gli utenti di Waze hanno percorso oltre 100 miliardi di chilometri ascoltando i contenuti dei servizi di streaming attraverso il nostro Audio Player” ha dichiarato Adam Fried, Responsabile Globale Partnership di Waze. “Siamo davvero entusiasti di accogliere Amazon Music nella famiglia Audio Player, offrendo agli automobilisti l’accesso alla loro musica preferita e alle loro playlist e rendere così il loro tempo in auto il più piacevole possibile“.


Waze con Amazon Music: navigazione e servizio musicale insieme in app - Ultima modifica: 2020-11-19T11:30:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

TD SYNNEX Italy premiata alla Scala dalla Camera di Commercio: 41 anni di eccellenza nel settore IT

TD SYNNEX Italy riceve il Premio Impresa e Lavoro della Camera di Commercio di Milano…

7 ore ago

GPT-5-Codex: l’AI che programma per ore e trasforma il mestiere dello sviluppatore

OpenAI svela GPT-5-Codex: un agente AI autonomo che sviluppa codice per ore, migliora drasticamente SWE-bench…

1 giorno ago

Meta Ray-Ban Display e Oakley Meta Vanguard: le funzioni degli smart glasses Meta

I Meta Ray-Ban display e gli Oakley Meta Vanguard live sono i nuovi smart glasses…

1 giorno ago

Ingegneria Italia, il successo della pagina : dopo i social, la divulgazione diventa un libro

Ingegneria Italia, da fenomeno digitale a libro per Rizzoli, è la community che rende accessibile…

2 giorni ago

Bending Spoons la storia dell’italiana che ha comprato Vimeo

La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…

3 giorni ago

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011