A un mese dalla release, Windows 10 è già stato installato su 75 milioni di computer.
L’obiettivo di Microsoft di raggiungere un miliardo di device non sembra così lontano, come confermano i tweet di Yusif Mehdi, Microsoft VP di Windows e Devices. Nelle prime 24 ore – a fine luglio – ha raggiunto 14 milioni di utenti. Questi numeri sembrano confermare la validità della strategia adottata da Microsoft che ha messo a disposizione gratuitamente il nuovo sistema operativo per chi aveva Windows 7 e 8. Microsoft sta perseguendo una strategia di apertura; invece di limitare l’utilizzo dei suoi sofwtare come Office o del suo assistente digitale Cortana al solo Windows, l’azienda punta a supportare tutti i tipi di sistema operativo.
E il lancio di Windows 10 ha anche portato all’aumento dei download delle applicazioni. Sembra che gli utenti scarichino le app sei volte di più che con Windows 8. Questo potrebbe essere uno stimolo per programmatori e sviluppatori nel porre attenzione a Windows.
Si prevede poi che le installazioni di Windows 10 continueranno ad accelerare.
Ci sono ancora milioni di device che utilizzano Vista o versioni precedenti e che non possono usufruire dell’upgrade gratuito. Questi utenti potranno acquistare l’aggiornamento o la chiavetta USB per l’installazione.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011