Zyxel Nebula Cloud Networking cambia, la nuova interfaccia

Zyxel Nebula Cloud Networking consente di controllare e gestire gli Access Point Nebula nativi e compatibili, gli switch e i firewall, tutto da un unico posto con semplicità, il networking diventa un servizio gestito in cloud. Quando si parla di servizi l’interfaccia è l’elemento essenziale, perché la possibilità di sfruttare appieno le risorse dipende da cime vengono presentate, da quanto sono semplici le impostazioni, ma allo stesso tempo quanto possano essere dettagliate.

Zyxel Nebula cambia interfaccia

Per questo la trasformazione dell’interfaccia di Zyxel Nebula è così improntante, non si tratta solo di un aggiornamento grafico ma modifica il modo in cui si può usare il servizio di cloud networking quindi di fatto modifica il servizio stesso.

Si tratta di una significativa riprogettazione della soluzione di cloud networking Nebula. Oltre alla nuova ed interfaccia utente, che presenta miglioramenti in termini sia di estetica che di facilità di utilizzo, Nebula ora ha una serie di strumenti di gestione intelligente e ha ampliato la gamma di dispositivi compatibili. Questi upgrade consentiranno agli utenti di massimizzare il potenziale delle reti cloud più agevolmente.

La dashboard di Zyxel Nebula

Gli appassionati di Nebula noteranno il punto focale dell’aggiornamento: una dashboard visivamente piacevole per il Nebula Control Center. Lo sfondo chiaro si allinea all’estetica dell’app Nebula, offrendo un’interfaccia dall’aspetto coerente su tutti i dispositivi.
Inoltre, è stata introdotta una modalità scura per l’intera interfaccia Nebula, che rappresenterà un vero sollievo per gli occhi, offrendo un’esperienza d’uso più confortevole in quegli ambienti in cui la luce troppo intensa del monitor può causare un eccessivo affaticamento oculare. Gli utenti potranno passare dai temi chiari a quelli scuri i un solo clic.

Non solo estetica, è design

I miglioramenti non sono solo estetici. Traendo spunto dal feedback degli utenti Nebula, la dashboard di nuova generazione migliora la facilità di utilizzo consentendo una personalizzazione molto ampia, come i widget personalizzabili e il design What-You-See-Is-What-You-Get del captive portal per il WiFi. Con molte altre aggiunte front-end, Nebula vanta prestazioni complessive migliori e un’esperienza utente senza pari.
Nebula presenta inoltre diverse nuove caratteristiche che garantiranno una migliore gestione del cloud come il wizard di avvio, che ora supporta le impostazioni del firewall, assicura una configurazione di rete rapida, completa e semplice o ancora lo smart engine di Nebula facilita ulteriormente la correlazione delle impostazioni e degli eventi su tutta la rete.


Zyxel Nebula Cloud Networking cambia, la nuova interfaccia - Ultima modifica: 2020-01-13T19:50:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

14 ore ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

2 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

2 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

2 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

2 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011