Zyxel presenta Nebula: cloud networking per PMI e rivenditori

Zyxel presenta Nebula, una soluzione interamente cloud-based per gestire tutti i wireless, switch e dispositivi di sicurezza Nebula. Ciò permetterà alle aziende di installare, mantenere e risolvere i problemi di molteplici reti da remoto, incrementando sensibilmente la produttività del personale e la flessibilità del business.

Le infrastrutture degli uffici e le applicazioni si stanno trasferendo sul cloud: Nebula dà ai rivenditori e agli utenti finali l’opportunità di adottare lo stesso modello con la loro rete wireless e cablata, grazie a una semplice licenza. Niente più preoccupazioni per i prezzi di prodotti e aggiornamenti, il loro breve ciclo di vita, la mancanza di competenze specifiche o i costi di consulenza non preventivati tipicamente associati all’implementazione wireless.

I business con più siti satellite, compresi alberghi, catene di negozi e realtà con diversi uffici, spesso hanno difficoltà a gestire il loro network a causa di limitate competenze tecniche e del personale IT sovente dislocato su diverse sedi. Nebula permette ai clienti di osservare e gestire il loro intero network da svariati siti, all’interno di un’unica e sicura piattaforma online, oppure di lasciare il controllo in mano ai loro partner rivenditori.

Essendo interamente cloud-based, Nebula permette a rivenditori di qualunque dimensione di gestire in massa più siti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Il modello di licenza flessibile permetterà loro di passare a un modello Managed Service Provider (MSP), concentrandosi sulla fornitura costante di servizi piuttosto che sui costi di installazione one-off. Il rivenditore è aggiornato su tutto quello che succede nella rete del cliente prima che abbia bisogno di saperlo, garantendo una continuità di business in caso si presentasse un qualunque problema di rete, oltre a un veloce supporto di risoluzione del problema.

La piattaforma Nebula è gestita dal Centro di Controllo, un singolo terminale che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso un’intuitiva dashboard basata su browser. Gli utenti possono monitorare e gestire tutte le analisi comprese le statistiche del traffico, lo stato del dispositivo, l’utilizzo della location e del network in tempo reale, permettendo la rapida scoperta e riparazione di problemi legati al network.

I dispositivi Nebula possono essere configurati velocemente usando le app iOS o Android Nebula Mobile, utilizzando QR code per registrare automaticamente le unità, in modo che siano automaticamente individuate dal cloud.
Questo elimina la necessità di ingegneri specializzati in sede quando l’hardware è installato, riducendo in modo significativo il costo della manodopera rispetto alle installazioni tradizionali.

Lee Marsden, presidente di Zyxel Europa ha commentato, “Con Nebula sfidiamo il modello di business tradizionale da sempre associato alle reti wireless e cablate. Tutte le applicazioni di business si stanno muovendo verso il cloud e la tendenza del cloud networking sta crescendo velocemente.”
Nebula elimina l’onere di dover praticare prezzi complicati per i prodotti e per il loro aggiornamento, installazioni complesse e competenze specifiche richieste al cliente, portando anche le SMB a pensare ad una soluzione wireless cloud, risorsa su cui fino ad oggi non potevano contare a causa di prezzi fuori dalla loro portata. Questo consentirà ai rivenditori di poter diventare fornitori di servizi, andando a modificare il concetto prodotto-prezzo per spostarsi verso una nuova offerta di soluzione-servizio, grazie al fatturato annuo rinnovabile secondo il modello “più cresci, più paghi” ”.

Il portfolio Nebula comprende AP cloud managed (NAP), switch cloud managed (NSW) e cloud managed security gateway (NSG).

Per supportare il lancio di Nebula Zyxel sta predisponendo delle promozioni speciali riservate ai Partner.


Zyxel presenta Nebula: cloud networking per PMI e rivenditori - Ultima modifica: 2016-11-07T11:57:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Sixlab diventa Bitwiser: l’evoluzione di un partner strategico per la trasformazione digitale

Da Sixlab a Bitwiser: il racconto di un rebranding che riflette l’evoluzione di un partner…

2 giorni ago

Il problema dei consigli medici errati dell’AI e la risposta di Google

Quando le risposte automatiche dell’AI sulla salute diventano un rischio sistemico per l’informazione online.

3 giorni ago

Il boom delle startup nucleari: come i piccoli reattori stanno riscrivendo i piani dell’energia

I reattori compatti di nuove startup nucleari trovano applicazioni industriali nei settori della tecnologia e…

3 giorni ago

I trend di sovranità digitale del 2026: nuove direzioni per l’autonomia tecnologica

Cloud sovrano, autonomia tecnologica e indipendenza dei dati sono i pilastri su cui le organizzazioni…

3 giorni ago

Tesla ferma la produzione di Model S e Model X

Elon Musk ha annunciato la fine della produzione di Model S e Model X per…

3 giorni ago

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011