App più popolari: Snapchat è in cima alla classifica

Snapchat è al primo posto nella classifica App Store di iOS per le ricerche: è prima tra le App più popolari.
Il prezzo delle azioni di Snapchat potrebbe essere un po’ in ribasso rispetto al boom riscontrato in corrispondenza dell’IPO. Alcuni scettici sostengono che si tratti di un fuoco di paglia, altri – senza mezzi termini – prevedono un flop. La società Snap, dalla sua, lancia una sfida e punta alla crescita degli utenti attivi.
Snapchat guida tra tutti i competitor – in termini di volume di ricerca – sull’App Store. In altre parole, la parola che la gente cerca più di frequente sull’App Store è “Snapchat”. Questo la fa balzare in testa alla speciale classifica delle App più popolari al mondo

Classifica App Store
1 Snapchat
2 Instagram
3 Facebook
4 Youtube
5 Kik
6 Twitter
7 Tinder
8 Messenger
9 Pandora
10 Netflix
11 Spotify
12 Google
13 Uber
14 Whatsapp
15 Amazon

Facebook possiede sia la seconda che la terza posizione con le sue applicazioni “Instagram” e “Facebook”. Google detiene il quarto posto con “YouTube”. E la startup di messaggistica per teenager, Kik, è al quinto posto seguita da Twitter.
Quasi il 60% dei primi 500 termini ricercati nell’App Store hanno a che fare con applicazioni direttamente collegate a grandi brand: sia che siano nomi di aziende che nomi di applicazioni. E si tratta dell’80% per la parte alta delle prime 200 posizioni e rappresenta il 90% delle prime 50 posizioni.
E nella top ten? I brand spopolano al 100%.
Il primo termine non brandizzato che appare tra i risultati di ricerca è “games” e occupa la diciottesima posizione. Il seguente termine è VPN (virtual private network) ed è interessante per varie ragioni. Dato che le persone sono sempre più interessate alla propria privacy e nutrono sempre più timori riguardo la sorveglianza da parte del governo delle attività digitali, si stanno rivolgendo ai fornitori di VPN per accrescere la propria sicurezza.


App più popolari: Snapchat è in cima alla classifica - Ultima modifica: 2017-03-28T07:50:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

2 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

2 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

4 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

7 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

7 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011