Snapchat è al primo posto nella classifica App Store di iOS per le ricerche: è prima tra le App più popolari.
Il prezzo delle azioni di Snapchat potrebbe essere un po’ in ribasso rispetto al boom riscontrato in corrispondenza dell’IPO. Alcuni scettici sostengono che si tratti di un fuoco di paglia, altri – senza mezzi termini – prevedono un flop. La società Snap, dalla sua, lancia una sfida e punta alla crescita degli utenti attivi.
Snapchat guida tra tutti i competitor – in termini di volume di ricerca – sull’App Store. In altre parole, la parola che la gente cerca più di frequente sull’App Store è “Snapchat”. Questo la fa balzare in testa alla speciale classifica delle App più popolari al mondo
Classifica App Store
1 Snapchat
2 Instagram
3 Facebook
4 Youtube
5 Kik
6 Twitter
7 Tinder
8 Messenger
9 Pandora
10 Netflix
11 Spotify
12 Google
13 Uber
14 Whatsapp
15 Amazon
Facebook possiede sia la seconda che la terza posizione con le sue applicazioni “Instagram” e “Facebook”. Google detiene il quarto posto con “YouTube”. E la startup di messaggistica per teenager, Kik, è al quinto posto seguita da Twitter.
Quasi il 60% dei primi 500 termini ricercati nell’App Store hanno a che fare con applicazioni direttamente collegate a grandi brand: sia che siano nomi di aziende che nomi di applicazioni. E si tratta dell’80% per la parte alta delle prime 200 posizioni e rappresenta il 90% delle prime 50 posizioni.
E nella top ten? I brand spopolano al 100%.
Il primo termine non brandizzato che appare tra i risultati di ricerca è “games” e occupa la diciottesima posizione. Il seguente termine è VPN (virtual private network) ed è interessante per varie ragioni. Dato che le persone sono sempre più interessate alla propria privacy e nutrono sempre più timori riguardo la sorveglianza da parte del governo delle attività digitali, si stanno rivolgendo ai fornitori di VPN per accrescere la propria sicurezza.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011