App più popolari: Snapchat è in cima alla classifica

Snapchat primo nella classifica . È prima tra le App più popolari. La parola cercata più di frequente sull’App Store è “Snapchat”.


Snapchat è al primo posto nella classifica App Store di iOS per le ricerche: è prima tra le App più popolari.
Il prezzo delle azioni di Snapchat potrebbe essere un po’ in ribasso rispetto al boom riscontrato in corrispondenza dell’IPO. Alcuni scettici sostengono che si tratti di un fuoco di paglia, altri – senza mezzi termini – prevedono un flop. La società Snap, dalla sua, lancia una sfida e punta alla crescita degli utenti attivi.
Snapchat guida tra tutti i competitor – in termini di volume di ricerca – sull’App Store. In altre parole, la parola che la gente cerca più di frequente sull’App Store è “Snapchat”. Questo la fa balzare in testa alla speciale classifica delle App più popolari al mondo

Classifica App Store
1 Snapchat
2 Instagram
3 Facebook
4 Youtube
5 Kik
6 Twitter
7 Tinder
8 Messenger
9 Pandora
10 Netflix
11 Spotify
12 Google
13 Uber
14 Whatsapp
15 Amazon

Facebook possiede sia la seconda che la terza posizione con le sue applicazioni “Instagram” e “Facebook”. Google detiene il quarto posto con “YouTube”. E la startup di messaggistica per teenager, Kik, è al quinto posto seguita da Twitter.
Quasi il 60% dei primi 500 termini ricercati nell’App Store hanno a che fare con applicazioni direttamente collegate a grandi brand: sia che siano nomi di aziende che nomi di applicazioni. E si tratta dell’80% per la parte alta delle prime 200 posizioni e rappresenta il 90% delle prime 50 posizioni.
E nella top ten? I brand spopolano al 100%.
Il primo termine non brandizzato che appare tra i risultati di ricerca è “games” e occupa la diciottesima posizione. Il seguente termine è VPN (virtual private network) ed è interessante per varie ragioni. Dato che le persone sono sempre più interessate alla propria privacy e nutrono sempre più timori riguardo la sorveglianza da parte del governo delle attività digitali, si stanno rivolgendo ai fornitori di VPN per accrescere la propria sicurezza.


App più popolari: Snapchat è in cima alla classifica - Ultima modifica: 2017-03-28T07:50:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Rachel, l'AI che ha chiamato 3.000 pub per scoprire quanto costa una pinta di Guiness

Quanto costa una pinta di Guinness in Irlanda? Sembra una domanda semplice, ma non lo è.

Il governo irlandese ha smesso di tracciare quel dato nel 2011. Matt Cortland, un americano di 37 anni, ha deciso che questo vuoto non doveva più esistere. Così ha costruito un agente AI, gli ha dato una voce nord-irlandese, un nome, e gli ha fatto chiamare tremila pub… per scoprire il prezzo medio della Guinness in tutte le 32 contee d'Irlanda.

You have Successfully Subscribed!