Social Network

Facebook a pagamento per i gruppi privati, prezzo fino a 29,99 $ al mese

Facebook a pagamento, non è più un tabù, ma un esperimento in atto. Non si tratta di far pagare l’accesso al social network, ma Facebook ha annunciato un programma pilota che consente agli amministratori di gruppi di addebitare ai membri una cifra per dei contenuti esclusivi.

Facebook a pagamento iniziate le sperimentazioni per far pagare i gruppi privati, il prezzo? fino a 29,99 $ al mese.

Facebook a pagamento per i gruppi privati

In un post sul blog, l’azienda ha rivelato che il test, di cui attualmente ci sono conferme negli Stati Uniti, include un piccolo numero di gruppi in nicchie rivolte a genitori e famiglie, tra cui quelle relative alla pianificazione dell’università, la preparazione dei pasti e la pulizia della casa.

Secondo Sara Mueller, che ha avviato un gruppo relativo alla pulizia chiamato Declutter My Home:

“Da quando ho fondato Declutter My Home, per me è risultato motivante e appagante aiutare gli altri a liberare le loro case da inutile disordine e creare uno spazio sicuro e di supporto affinché le persone si riuniscano attorno a questo obiettivo comune. Con il nuovo gruppo con contenuti in abbonamento di Organize My Home, potrò fornire a questa nuova community modi più interattivi per avere una casa organizzata come: mini-progetti, sfide di gruppo, corsi di formazione e domande e risposte dal vivo, mantenendo al contempo il gruppo originario come un solido punto d’appoggio per ottenere consigli e motivazione gratuiti”.

Facebook a pagamento, fino a 29,99 dollari al mese per i gruppi

Facebook sottolinea che non intende eliminare i gruppi gratuiti, ma gli amministratori dei gruppi avranno la possibilità di creare sottogruppi premium al loro interno. Persone con conoscono il programma in fase di test sostengono che gli amministratori dei gruppo saranno in grado di addebitare fino a $29,99 (mensilmente) durante il progetto pilota. Al momento, sembrerebbe, Facebook non intende trattenere una porzione delle quote di abbonamento.
Insomma il prezzo di facebook a pagamento sarebbe al massino di 29,99 dollari per ciascun gruppo privato che deciderà di far pagare i propri membri.

Facebook a pagamento per monetizzare i gruppi

Per gli amministratori che gestiscono gruppi che richiedono molto tempo ed energia, la possibilità di monetizzare i loro sforzi potrebbe essere sensata. Il successo del test pilota è quasi scontato. Affinché Facebook possa proseguire con i suoi sforzi per monopolizzare la creazione dei contenuti online, dovrà incentivare editori, creatori e altri a produrre il contenuto che le persone vorrebbero trovare sulla piattaforma.

 

 


Facebook a pagamento per i gruppi privati, prezzo fino a 29,99 $ al mese - Ultima modifica: 2018-06-25T11:51:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011