Facebook annuncia due nuovi modi per condividere i ricordi

Facebook rende disponibili due nuovi modi per condividere i ricordi più significativi e festeggiare i momenti speciali sulla piattaforma, con le due nuove funzioni

Ricapitolare i ricordi Facebook

Ricapitolare i ricordi è una nuova esperienza che raccoglie i ricordi dell’ultimo mese, stagione o evento speciale. Simile a quanto avviene con “Accadde Oggi”, questa raccolta di ricordi sarà visibile nel News Feed e condivisibile. Un modo immediato per condividere i ricordi.

Festeggiare le amicizie Facebook

Festeggiare le amicizie è un nuovo modo per festeggiare le modalità con cui una persona interagisce con la propria community. Ci sono due tipi di momenti in cui si potranno vedere questi messaggi: quando si raggiunge un notevole numero di amici su Facebook e quando gli amici mettono un alto numero di like a un post. Questi messaggi, per il momento, saranno mostrati solo alla singola persona, ma prossimamente diventeranno condivisibili.

Aggiornamento di Facebook “Accadde oggi” per condividere i ricordi

Oltre a queste funzioni, Facebook ha utilizzato i feedback delle persone per migliorare la funzione “Accadde Oggi”, semplificando l’accesso ai controlli e alle preferenze e organizzando i contenuti per selezionare le foto più rilevanti.

“Accadde Oggi” (On this Day) è una delle funzionalità più popolari di Facebook e ora è disponibile a tutti su Facebook.

Facebook ha aggiunto anche un filtro alla funzione “Accadde Oggi”. “Sappiamo che occasionalmente ci sono alcuni ricordi che potrebbero diffondere sentimenti negativi che preferireste evitare. Abbiamo investito molto nello sviluppo di nuovi metodi per filtrare i contenuti selezionando solo le foto che riteniamo siano le più rilevanti e divertenti per te” dice Oren Hod, Product Manager di Facebook nel blogpost ufficiale che annuncia le nuove funzioni


Facebook annuncia due nuovi modi per condividere i ricordi - Ultima modifica: 2017-08-26T07:49:17+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

3 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011