Fissare commenti su Instagram: come mettere in cima un’interazione

Fissare commenti su Instagram sarà ora possibile ed  è stata resa disponibile a tutti gli utenti della piattaforma. Un po’ come succede su Twitter è stata implementata una funzionalità in grado di decidere quale tra i commenti di una foto può essere portata e bloccata in cima a tutti gli altri presenti. Pinned Comments, come la puntina da disegno, consente di fissare virtualmente in testa al thread un massimo di tre commenti per post. Instagram ha iniziato a testare questa opzione a maggio e, visti i feedback positivi, ha pensato di renderla disponibile a livello globale.

Fissare commenti su Instagram, come fare per iOS e Android

Agli utenti iOs sarà sufficiente scorrere il commento interessato verso sinistra per accedere ai tasti di moderazione dei commenti. Qui, oltre alle classiche opzioni di rispostasegnalazione ed eliminazione, ci sarà la nuova icona a forma di puntina. Gli utenti Android possono accedere tenendo premuto il commento interessato: a quel punto l’icona della puntina apparirà in altro a destra.

Questa feature è molto utile per mettere in evidenza commenti particolarmente utili e/o importanti, soprattutto se sono stati pubblicati in post commentati da centinaia o migliaia di utenti. Numerosi i motivi che possono spingere  a dare maggiore evidenza ad un commento in una foto su Instagram.

  • preferisci lasciare una caption più d’effetto/poetica e quindi ti affidi ad un commento per spiegare ulteriormente il tuo post;
  • ti stanno facendo la stessa domanda e hai deciso di dare una risposta unica, mettendola in evidenza in cima a tutti i commenti;
  • vuoi integrare la comunicazione del tuo post;
  • vuoi aggiornare quanto dichiarato in un post, senza eliminarlo e/o senza cambiare la descrizione.

Dopo una prima fase di test avviata a maggio 2020, la funzione che permette di fissare commenti su Instagram in alto, è stata resa disponibile a tutti gli utenti della piattaforma.

 


Fissare commenti su Instagram: come mettere in cima un’interazione - Ultima modifica: 2020-07-09T11:00:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

7 giorni ago

TD SYNNEX Channel Summit: siate canale, siate folli

Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…

7 giorni ago

Arriva Meta AI: forse l’intelligenza artificiale più potente di tutte

Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011