Social Network

Inflead: chiuso round da 1 milione di euro: nuove soluzioni ed l’espansione internazionale

Inflead, piattaforma di Influencer Marketing Intelligence che supporta Brand, Agenzie e Centri Media nella gestione, misurazione, ed ottimizzazione degli investimenti in Influencer Marketing, annuncia un importante passo avanti nel suo percorso di crescita. Grazie al sostegno di BlackSheep MadTech Fund, fondo d’investimento specializzato in operazioni verticali su tecnologie di marketing ed advertising, gestito da EUREKA! Venture SGR, ha ufficialmente chiuso un round di investimento complessivo da 1 milione di euro.
 
L’apporto di capitale permetterà a Inflead di ampliare il team e di concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità sia per il B2B sia per il B2C, quali l’applicazione mobile per Influencer e Content Creators, e di rilasciare un nuovo strumento di intelligence dedicato all’analisi dei trend e allo studio della concorrenza di qualsiasi brand e industry.
Inflead mira, inoltre, a potenziare gli algoritmi proprietari per facilitare la misurazione del ROI delle iniziative di Influencer Marketing integrando al rinomato “Influencing Value” un set di KPI e metriche specifiche volte alla quantificazione economica dei risultati. La strategia di internazionalizzazione partirà dal mercato spagnolo dove le operazioni saranno condotte sotto la responsabilità di Mauricio Villa, Regional Sales Director (ex Tagger Media e Zendesk).
 
“Siamo felici ed orgogliosi che il team di BlackSheep, composto da esperti di settore, abbia apprezzato le caratteristiche che rendono la nostra piattaforma unica e ne abbiamo riconosciuto l’enorme potenziale in un settore ancora in forte sviluppo”, commenta Giovanni Spinelli, CEO e co-founder di Inflead. “Questo investimento ci permetterà non solo di accelerare la crescita e fornire soluzioni ancora più avanzate ai nostri clienti, consentendo loro di massimizzare i loro successi nel campo dell’Influencer Marketing, ma anche di implementare tool e strumenti di misurazione sempre più precisi e al passo con la rapidissima evoluzione delle maggiori piattaforme Social presenti sul mercato”.
 
Sandro Moretti, co-founder del fondo BlackSheep e neoconsigliere di Inflead aggiunge: “Le prime cose che ci hanno colpito di Inflead sono state il team, la profondità informativa della piattaforma e la qualità dei Clienti che hanno saputo conquistare: Inflead è infatti amata da chi la usa perché fornisce informazioni puntuali, di grande valore, in modo semplice e intuitivo, cosa per nulla scontata se si confrontano le altre soluzioni presenti sul mercato. Per i Brand, l’Influencer Marketing rappresenta una quota di budget sempre più rilevante, che va quindi gestita con piattaforme avanzate tali da aiutare a capire dove e come allocare il budget e a misurare le scelte fatte”.
 
***
 
Informazioni su Inflead
Inflead è una piattaforma italiana nata nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dell’influencer marketing. L’azienda nasce dalla volontà di offrire a brand e agenzie di digital marketing i migliori strumenti per valutare la qualità degli influencer, in modo da allocare il proprio budget con scelte data driven per massimizzare i risultati attesi.
Il software, risultato di 5 anni di lavoro, si basa su algoritmi e modelli statistici proprietari che permettono di ottimizzare e migliorare tutti i processi e le attività di influencer marketing.
 
BlackSheep MadTech Fund
BlackSheep MadTech Fund  è il primo fondo di venture capital verticale europeo, gestito da EUREKA! Venture SGR, focalizzato su investimenti in tecnologie legate all’industria del marketing e dell’advertising. È guidato da Umberto Bottesini, Sandro Moretti, Marco Caradonna e Giovanni Strocchi, un team di imprenditori e manager che ha ricoperto ruoli primari nel settore del digital marketing in Europa, con un background di comprovate esperienze e competenze. Il team di gestione è anche investitore nel fondo. Nello specifico BlackSheep investe in aziende tecnologiche attive nei settori Big Data, Robotic Process Automation, Artificial Intelligence e relative applicazioni B2B per il marketing e la pubblicità (MadTech).
Digitalic per

Inflead: chiuso round da 1 milione di euro: nuove soluzioni ed l’espansione internazionale - Ultima modifica: 2023-10-06T10:20:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il primo evento di Assodigit: innovazione e networking

Il primo evento ufficiale di Assodigit ha riunito esperti per discutere innovazioni digitali, networking e…

2 giorni ago

Un esame del sangue con intelligenza artificiale aiuta a diagnosticare il morbo di Parkinson

I ricercatori del College londinese di neurologia hanno creato un test del sangue potenziato dall'intelligenza…

4 giorni ago

PartyRock: la nuova piattaforma AI di AWS per la creazione di app

Il servizio cloud AWS di Amazon lancia Partyrock per consentire a tutti di creare delle…

4 giorni ago

Microsoft down: cosa è successo? Il problema nel software CrowdStrike

Il "Blue screen of Death" comparso su milioni di computer con Microsoft Windows, per via…

1 settimana ago

Rapporto SIAE 2023: l’analisi sullo stato dello Spettacolo in Italia

Il Rapporto SIAE 2023 analizza il rilancio post-pandemico dello spettacolo in Italia, evidenziando una crescita…

1 settimana ago

Negli USA si punta sull’energia nucleare per alimentare l’intelligenza artificiale

Alla ricerca di energia per alimentare i data center per l’intelligenza artificiale, le compagnie americane…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011