Il settore travel sta vivendo una trasformazione profonda, e l’Influencer Marketing si conferma uno degli strumenti più efficaci per intercettare nuove esigenze, raccontare esperienze autentiche e ispirare il pubblico nella scelta delle prossime destinazioni.
Ma quali strategie stanno davvero funzionando? Quali sono i trend che stanno riscrivendo le regole del gioco per i brand del turismo?
Per rispondere a queste domande, Inflead e Theoria organizzano un webinar esclusivo:
“Tech & Travel: nuove rotte per l’Influencer Marketing”
Giovedì 15 maggio alle ore 14:00
L’appuntamento sarà l’occasione perfetta per analizzare le performance dei brand del travel su Instagram e TikTok, scoprire i formati più efficaci e approfondire come i creator stanno ridefinendo le strategie di comunicazione del settore.
Indice dei contenuti
Che si tratti di destinazioni, tour operator, compagnie aeree o strutture ricettive, sempre più brand del travel stanno investendo in collaborazioni con content creator per raggiungere pubblici verticali e generare contenuti autentici e coinvolgenti.
Le piattaforme social sono diventate veri e propri motori di ispirazione per chi viaggia: Instagram rimane centrale per la componente visuale ed estetica, mentre TikTok si impone come canale chiave per contenuti più spontanei, dinamici e virali.
A fare la differenza oggi non è solo la bellezza dei luoghi mostrati, ma la capacità di narrazione, la coerenza con i valori del brand e l’uso strategico dei dati per ottimizzare le collaborazioni.
Durante il webinar, il team Inflead condividerà insight esclusivi emersi dall’analisi di 70 brand del travel, con un focus sulle campagne attivate negli ultimi mesi su Instagram e TikTok in Italia.
Tra i temi principali:
L’evento è rivolto a digital e marketing manager di brand attivi nel settore turismo e ospitalità, agenzie, DMO, ma anche a chi lavora in ambito communication e PR e desidera approfondire l’evoluzione dell’Influencer Marketing in uno dei settori che sarà più in fermento nei prossimi mesi.
Grazie a una panoramica chiara e concreta su dati, trend e case study, il webinar offrirà strumenti utili per ideare e gestire campagne più efficaci, in linea con le nuove abitudini di consumo e i comportamenti digitali dei viaggiatori.
Tutti gli iscritti al webinar riceveranno un report scaricabile gratuitamente, con dati, insight e best practice utili a guidare le proprie strategie di Influencer Marketing nel travel.
Se il tuo obiettivo è progettare viaggi che lasciano il segno anche online, non puoi perderlo!
Data: Giovedì 15 maggio 2025
⏰ Orario: 14:00 CET
Online – Registrazione gratuita
[ISCRIZIONE ORA]
L'accordo quinquennale tra l'ente di ricerca italiano e il colosso tech giapponese entra nella fase…
L’azienda del motore di ricerca lancia Vaultgemma, un nuovo strumento LLM con AI che premia…
L’AI Initiative+ della Cina non è solo un piano tecnologico: è il progetto di una…
Il 23 e 24 ottobre il Palacongressi di Rimini ospita ZING 2025 – Zone of…
Uno studio NBER analizza oltre 1,5 milioni di conversazioni: ecco come viene usato ChatGPT tra…
TD SYNNEX Italy riceve il Premio Impresa e Lavoro della Camera di Commercio di Milano…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011