LinkedIn di Microsoft sta apportando delle modifiche al design desktop, nella speranza di accrescerne la fruibilità e il coinvolgimento degli utenti. Il 19 gennaio è stato lanciato quella che in molti hanno definito come “la più grande riprogettazione per desktop dal lancio di LinkedIn”.
Lo scopo di questo impegno è quello di rendere sia le conversazioni che i contenuti sempre più centralizzati in nome della produttività e – in un post sul blog di LinkedIn – la società stessa ha voluto ribadire questo impegno, evidenziando le novità e i cambiamenti.
Il nuovo design del sito per desktop di LinkedIn ha sette aree principali nella barra di navigazione: Home, Messaggi, Lavori, Notifiche, Profilo, Il mio Network e Cerca.
L’interfaccia di messaggistica istantanea permetterà agli utenti di inviare via messaggio connessioni da ovunque essi si trovino su LinkedIn. Inoltre fornirà spunti, come ad esempio, suggerimenti su persone in rete che possono proporsi o candidarsi per un lavoro. La nuova casella di ricerca “universale” fornisce le opzioni di filtro a destra. La capacità ricerca nei messaggi verrà implementata a breve, voce confermata dai portavoce di LinkedIn stessi.
LinkedIn fornirà informazioni più precise su chi sta leggendo e commentando i contenuti condivisi dagli utenti (le loro aziende, la loro qualifica professionale e la loro posizione) e suggerimenti per migliorare i profili degli utenti. Il News Feed sarà ancor più personalizzato e mostrerà i contenuti più rilevanti dei singoli utenti, sulla base di alcuni ritocchi eseguiti sull’algoritmo e il lavoro degli editor umani.
Da LinkedIn hanno fatto sapere che verrà lanciato il nuovo design “a tutti i membri a livello mondiale nel giro di poche settimane”. Prima del design desktop, attorno alla fine del 2015, LinkedIn aveva riprogettato delle sue applicazioni per mobile destinate a iOS e Android.
Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011