HPE investe 10 milioni di euro con l’obiettivo di portare l’innovazione vicino alle imprese, sul territorio attraverso i partner con gli HPE Innovation Lab.
“Vogliamo creare un’innovazione che incida davvero sul tessuto economico italiano” ha detto Stefano Venturi, Corporate VP e Amministratore Delegato Gruppo Hewlett Packard Enterprise Italia.
Hewlett Packard Enterprise ha fatto una scelta precisa in termini di strategia go-to-market: aprirsi e coinvolgere sempre di più i partner per portare la propria offerta in modo capillare ed esteso sul territorio. Il rapporto con il canale è uno dei segreti del successo di HPE, che inaugura il 2017 dedicando proprio ai suoi partner importanti investimenti.
Da qui nasce il progetto HPE Innovation Lab – contraddistinto dall’hashtag #HPEInnoLab – che parte ora ma è destinato a durare almeno un anno e vedrà il coinvolgimento diretto del canale in tutto lo stivale italiano.
HPE ha lanciato l’iniziativa con un evento a Milano, che ha visto la partecipazione di tutti i partner coinvolti. Sono loro il vero e proprio motore di questo progetto e porteranno le soluzioni tecnologiche agli end user.
Stefano Venturi ha spiegato “Abbiamo scelto di investire nel canale, per incidere davvero e accompagnare le imprese utenti finali nella loro digital transformation. I partner saranno i nostri alleati per portare vera innovazione sul territorio. Con loro l’Italia vince”.
Paolo Delgrosso HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director, ha raccontato il progetto entrando nel dettaglio. Sono già 15 gli Innovation Lab pronti a partire, dislocati in 9 regioni italiane, appoggiati alle infrastrutture dei partner coinvolti. I laboratori di innovazione saranno luoghi dove le imprese e gli utenti finali potranno testare le nuove tecnologie, permetteranno di toccare con mano i prodotti, saranno spazi dove i partner potranno invitare i clienti per far conoscere da vicino la proposta di HPE. Negli Innovation Lab ci saranno infatti le tecnologie del portfolio HPE (con il focus sul Data Center, sull’Hybrid Cloud, su Mobility, Geo Localizzazione, IoT e Industry 4.0), ma non solo. Si potranno creare soluzioni personalizzate – con tecnologie di altri brand – e studiare risposte ad hoc a seconda delle esigenze. I partner saranno in grado di mostrare le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio. Gli Innovation Lab ospiteranno anche workshop, laboratori, eventi e test di prodotto.
HPE supporta il progetto mettendo a disposizione anche strumenti di marketing, rivolti ai partner e anche agli end user. Portali web, grafiche, form di richiesta appuntamento, strumenti per gestire il calendario visite, sono alcuni esempi di ciò su cui il canale potrà contare. Sono previsti inoltre dei veri e propri eventi di inaugurazione, sul territorio, in occasione di tutte le aperture degli Innovation Lab.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011