Social Network

LinkedIN Video: ora si possono caricare i video sul social professionale

LinkedIN Video ora è realtà. Tutti possono caricare video sul social network professionale, non solo… attraverso la App si potranno direttamente registrare video, proprio come si fa con Facebook, Instagram e Twitter.

LinkedIN Video, a cosa serve

Ogni giorno, milioni di membri di LinkedIn hanno conversazioni sul loro lavoro, carriera e interessi personali. “Abbiamo visto innumerevoli esempi di come queste conversazioni consentano ai membri di andare avanti nelle loro carriere e di trovare la propria strada verso nuove opportunità. Per questo motivo continuiamo a investire in nuovi modi per scoprire grandi contenuti e contribuire alle conversazioni che più riguardano le persone”. Questa è la motivazione ufficiale che ha portato alla nascita della nuova funzionalità LinkedIN Video postata da Pete Davies, Group product manager di LinkedIN.

Come usare LinkedIN Video

Nell’applicazione mobile LinkedIn, bisogna cliccare la casella di condivisione nella parte superiore del feed (iOS) o il pulsante post (Android) e toccare l’icona del video. Si può registrare un video nell’applicazione o caricare qualcosa di già registrato.

Scopri chi visualizza i tuoi video su LinkedIN

Questa è una funzione molto utile di LinkedIN Video: sapere chi ha visualizzato il nostro video. È sempre un’informazione importante ma su LinkedIN, visto che si tratta di un social network professionale, con possibili contatti di lavoro in ascolto, lo è ancora di più.
Dopo aver pubblicato un video, si possono visualizzare le statistiche sulle visualizzazioni, come le aziende principali che lo hanno visto, le cariche ricoperte dagli spettatori del video, i like, nonché quante visualizzazioni ha ricevuto in totale e ovviamente i commenti ricevuti dal video. Con queste informazioni si può capire se il video sta raggiungendo le persone e le aziende che davvero ti interessano. Le informazioni sul pubblico dei video si trovano nella dashboard del profilo LinkedIn.

LinkedIN Video per tutti

La nuova funzionalità, dopo i primi esperimenti del mese scorso, ora è disponibile per tutti, basta controllare nella App se la funzione è stata già attivata, se non lo è, niente paura LinkedIN ha promesso una veloce distribuzione in tutto il mondo.


LinkedIN Video: ora si possono caricare i video sul social professionale - Ultima modifica: 2017-08-23T07:51:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

6 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011