Social Network

Martini Social Club, l’arte dell’aperitivo diventa Social

In un mondo dove l’esperienza della mixology diventa sempre più una forma d’arte e una celebrazione della cultura, Martini & Rossi dà il benvenuto a una nuova era di relazione con i migliori bartender italiani attraverso il suo più recente progetto: MARTINI Social Club. Ideato per coinvolgere e fidelizzare i maestri della mixology con esperienze uniche, questo programma si immerge profondamente nelle radici della tradizione di aperitivi che distinguono il brand, introducendo allo stesso tempo una narrazione innovativa attorno alle proprie proposte di cocktail.

MARTINI Social Club; la tradizione dell’aperitivo, l’innovazione dei social

Il MARTINI Social Club non è un semplice programma di eventi, ma una piattaforma dove tradizione e innovazione si incontrano per creare qualcosa di straordinario. A guidare questa iniziativa troviamo due momenti chiave: i Social Club Mondays presso la brand home Casa Martini e il Social Club On Tour, con attività che attraversano Torino, Milano e Padova, progettate per immergere i partecipanti nelle profondità dell’arte della mixology.

Casa Martini

La prima fase del programma offre ai 100 bartender più influenti del paese un’esperienza senza precedenti. Accedendo alle stanze nascoste di Casa Martini e all’antico laboratorio di Luigi Rossi, i partecipanti hanno la possibilità di immergersi nei secoli di storia e progresso che caratterizzano il brand, sotto la guida esperta di Beppe Musso, Master Blender MARTINI. Attraverso sfide uniche che spaziano dal food pairing al canottaggio, questo viaggio esclusivo offre insight rari nell’universo dell’aperitivo italiano e della mixology all’avanguardia.

L’Americano MARTINI: un classico rinnovato

Al centro di questo progetto troviamo l’introduzione dell’Americano MARTINI, una raffinata reinterpretazione moderna del classico aperitivo italiano, frutto della collaborazione con Flavio Angiolillo, uno dei bartender più influenti d’Italia. Questa nuova proposta servirà da ponte tra la ricca ermeneutica MARTINI e le attuali tendenze della mixology, offrendo un fresco spunto creativo ai professionisti del settore.

MARTINI Social Club On Tour: educazione e intrattenimento

La seconda tappa del MARTINI Social Club porta l’esperienza nelle città di Torino, Milano e Padova attraverso un mix dinamico di masterclass, workshop e attività ludiche. In particolare, Scuola Holden ha curato lo storytelling di questa iniziativa, stabilendo obiettivi chiari: education, desire ed entertainment. L’ambizione è quella di creare un dialogo continuativo con la community di bartender, svelando aspetti meno conosciuti della storia di MARTINI e promuovendo una più profonda comprensione e apprezzamento del cocktail Americano.

Come illustrato da Massimo Barboni, General Manager di Martini & Rossi, l’obiettivo del MARTINI Social Club è solidificare il legame del brand con la sua community di bartender. Attraverso questa iniziativa, Martini & Rossi desidera non solo esplorare nuove frontiere della mixology ma anche rendere omaggio alle proprie radici, rafforzando così la propria identità di marchio e la sua posizione nell’universo dell’aperitivo italiano.


Martini Social Club, l’arte dell’aperitivo diventa Social - Ultima modifica: 2024-06-26T16:02:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

EISA Awards 2025–2026: Nikon vince 5 premi tra mirrorless e ottiche NIKKOR

Cinquina Nikon agli EISA Awards: Z 5 II, Z 50 II e tre obiettivi NIKKOR…

19 ore ago

Showrunner: il “Netflix dell’AI” finanziato da Amazon che rivoluziona lo streaming

La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…

7 giorni ago

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

2 settimane ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 settimane ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

2 settimane ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011