People engagement nel business: l’evento Aused a Torino

“Il People engagement: nuove leve dai Social media e dalle tecnologie per il consumer, il customer e l’employee engagement” è il titolo dell’evento Aused che si terrà il 23 ottobre alle 14 presso il Centro di produzione RAI di via Verdi 16 a Torino.
Negli ultimi anni l’evoluzione della connettività sta progressivamente cambiando le abitudini d’acquisto, comportamentali e d’interazione sociale delle persone. La diffusione delle soluzioni IoT e le interazioni dei consumatori sempre più libere sul web stanno mutando anche il modo di stare sul mercato delle aziende. Come devono adeguarsi a questo trend le nostre aziende?
Possono interagire con clienti e consumatori in modo differente e più efficace? Quali nuove frontiere tecnologiche e sociali si presenteranno all’orizzonte?
L’approccio delle persone è profondamente cambiato, orientato verso una maggiore digitalizzazione dei comportamenti, fuori e dentro le aziende.
Questo cambio di modello comportamentale e organizzativo spinge ad una profonda riflessione su tecnologie, processi e soluzioni in essere e future, che possano essere di supporto nel cogliere le opportunità emergenti.
Già oggi si palesano nuovi modelli di segmentazione dei consumatori, basati sulla differenziamone comportamentale nell’utilizzo del mezzo tecnologico, come anche nuovi modelli di “People Engagement”, per interagire più efficacemente con i propri interlocutori, sfruttando al massimo le possibilità che la tecnologia ci offre. Si passa dalla classica modalità “one to many”, da sempre utilizzata dalle aziende, a una più complessa ma efficace e partecipativa “one to one”.
L’incontro organizzato dall’Osservatorio Tecnologie/Innovation Lab di AUSED è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la “rivoluzione” tecnologica in atto nella digital-communication.
Per iscrizioni: http://www.aused.org/index.php/about-us/23-il-people-engagement


People engagement nel business: l’evento Aused a Torino - Ultima modifica: 2015-10-13T18:03:44+00:00 da Cecilia Cantadore

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

5 ore ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011