Regram: come si fa a condividere i post di altri su Instagram

Arriva il Regram su Instagram: la possibilità di condividere le Storie Instagram di altri

Regram cos’è

Instagram ha sempre resistito all’idea di un pulsante “Regram”, ma sembra che l’azienda stia ribaltando il suo punto di vista in merito, almeno nel caso di Storie. Instagram sta testando una funzionalità che consentirà agli utenti di condividere i post di un altro utente direttamente sulle proprie Storie Instagram.

Regram come si fa

La nuova funzione per le Storie Instagram è attualmente in fase di test per una piccola percentuale di utenti e Instagram ha confermato che sta effettivamente testando la nuova funzione. “Stiamo sempre testando modi per rendere più semplice la condivisione di ogni momento con amici su Instagram”.

Regram, repost video instagram

Come si può vedere nel video qui in basso, questa funzione di ricondivisione è accessibile tramite il menu di condivisione esistente che consente di condividere un post tramite messaggio diretto ad altri utenti. Nella parte superiore di quel menu c’è una nuova opzione “aggiungi post alla tua storia”.

Regram come si fa

Quando aggiungi un post di un utente alla tua Instagram Story, l’utente originale viene accreditato nella parte superiore, mentre la didascalia viene visualizzata nella parte inferiore.

Repost for instagram

Gli utenti si sono spesso rivolti a metodi alternativi e di terze parti per condividere i post di altri su Instagram. Anche se non puoi ancora fare il Regram un post direttamente nel tuo feed, la condivisione del post nella tua storia è un modo per Instagram di capitalizzare sul desiderio di questa funzione senza ingombrare il feed tradizionale.

Regram Instagram per distinguersi

Instagram sta anche affrontando la concorrenza di Snapchat e quindi deve cercare dei modi per distinguersi, come con questa nuova funzione di condivisione.


Regram: come si fa a condividere i post di altri su Instagram - Ultima modifica: 2018-02-09T07:00:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

2 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

2 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

4 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011