Social Network

Talkwalker acquisisce Nielsen Social

Talkwaker mette a segno un’acquisizione importante quella di Nielsen Social, la social analytics diventa un settore maturo, in consolidamento, segno che è una tecnologia diventata ormai vitale per le imprese.

“Sono lieto di annunciare che Talkwalker ha acquisito Nielsen Social. Negli ultimi anni ho visto la social analytics evolversi enormemente, sfruttando più fonti di dati per fornire informazioni fruibili in intere aziende. Talkwalker sta guidando questo cambiamento, creando una potente soluzione aziendale per la conversational intelligence. Questa acquisizione e fa parte di quel cambiamento, che va rafforzare la nostra leadership in termini di innovazione attraverso n software all’avanguardia di insight e analytics adverstising di Nielsen Social”, ha affermato Robert Glaesener, CEO di Talkwalker.

Robert Glaesener, CEO di Talkwalker

Nei prossimi mesi Nielsen Social verrà integrata nella piattaforma Talkwalker, aggiungendo ancora più funzionalità.

“Siamo pienamente impegnati a guidare l’innovazione nel nostro settore e non vedo l’ora di condividere altri annunci interessanti nel prossimo futuro”, ha dichiarato Glaesener

Chi è Talkwalker

Talkwalker è una società di social listening e analisi social che offre serviz a oltre 2.000 marchi e agenzie per ottimizzare l’impatto dei loro sforzi di comunicazione. Fornisce alle aziende una piattaforma di facile utilizzo per proteggere, misurare e promuovere i loro marchi in tutto il mondo, in tutto canali di comunicazione. La piattaforma di analisi dei social media di Talkwalker utilizza la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale per monitorare e analizzare conversazioni online in tempo reale su social network, siti Web di notizie, blog e forum in 187 lingue. Talkwalker ha uffici a New York, Lussemburgo, SanFrancisco, Francoforte, Parigi e Singapore.


Talkwalker acquisisce Nielsen Social - Ultima modifica: 2020-07-24T12:59:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011