Social Network

Talkwalker acquisisce Nielsen Social

Talkwaker mette a segno un’acquisizione importante quella di Nielsen Social, la social analytics diventa un settore maturo, in consolidamento, segno che è una tecnologia diventata ormai vitale per le imprese.

“Sono lieto di annunciare che Talkwalker ha acquisito Nielsen Social. Negli ultimi anni ho visto la social analytics evolversi enormemente, sfruttando più fonti di dati per fornire informazioni fruibili in intere aziende. Talkwalker sta guidando questo cambiamento, creando una potente soluzione aziendale per la conversational intelligence. Questa acquisizione e fa parte di quel cambiamento, che va rafforzare la nostra leadership in termini di innovazione attraverso n software all’avanguardia di insight e analytics adverstising di Nielsen Social”, ha affermato Robert Glaesener, CEO di Talkwalker.

Robert Glaesener, CEO di Talkwalker

Nei prossimi mesi Nielsen Social verrà integrata nella piattaforma Talkwalker, aggiungendo ancora più funzionalità.

“Siamo pienamente impegnati a guidare l’innovazione nel nostro settore e non vedo l’ora di condividere altri annunci interessanti nel prossimo futuro”, ha dichiarato Glaesener

Chi è Talkwalker

Talkwalker è una società di social listening e analisi social che offre serviz a oltre 2.000 marchi e agenzie per ottimizzare l’impatto dei loro sforzi di comunicazione. Fornisce alle aziende una piattaforma di facile utilizzo per proteggere, misurare e promuovere i loro marchi in tutto il mondo, in tutto canali di comunicazione. La piattaforma di analisi dei social media di Talkwalker utilizza la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale per monitorare e analizzare conversazioni online in tempo reale su social network, siti Web di notizie, blog e forum in 187 lingue. Talkwalker ha uffici a New York, Lussemburgo, SanFrancisco, Francoforte, Parigi e Singapore.


Talkwalker acquisisce Nielsen Social - Ultima modifica: 2020-07-24T12:59:44+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

13 ore ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

2 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

2 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011