Quando Facebook introdusse in Italia ad inizio 2016 i nuovi tasti like, le reactions emoticon, la questione fu presa come un’alternativa divertente al classico tasto “Mi piace”. Si sa che Facebook è in continua evoluzione. E sopratutto sul fronte dell’esprimere emozioni il social network ha spesso svolto un lavoro particolare. Grazie a quelle che furono le Reactions Emoticon, attualmente presenti, possiamo non sono dire che un determinato argomento ci interessa, ma possiamo farlo specificando le nostre emozioni al riguardo. Ora sembra addirittura che Facebook stia lavorando ad un tasto coronavirus.
Un pulsante a tema Covid-19 scoperto dalla ricercatrice Jane Manchun Wong, che rivela spesso le funzionalità dei social media nello sviluppo. Ed ha scoperto per la prima volta la nuova funzionalità. Un tasto coronavirus in aggiunta alle attuali Reactions Emoticon. Facebook ha confermato a Mashable che sta effettivamente lavorando sul pulsante, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sul suo scopo o tempismo.
Il pulsante appare con un logo simile all’adesivo “Stay Home” (resta a casa) di Facebook/Instagram, che Facebook ha lanciato come modo per incoraggiare le persone a svolgere attività sociale a distanza. Ha anche lo stesso marchio del pulsante nella barra laterale “Esplora” di Facebook che porta gli utenti al portale di informazioni sul coronavirus di Facebook . Anche quel portale ha il marchio del cuore, ma è in blu anziché in viola.
Resta solo una domanda. Quella che si pone Mashable ma che ci poniamo noi stessi. Perché mai qualcuno vorrebbe un pulsante di reazione al coronavirus? Non certo per esprimere solidarietà o simpatia al coronavirus. Più probabile possa essere momentaneamente inserito come monito per esprimere la volontà di continuare la lotta al virus in ogni sua sfaccettatura. Se poi rimarrà attivo vita natural durante non si può sapere. Attendiamo sviluppi in merito. Ad ogni modo pare proprio arriverà un tasto coronavirus.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011