Twitter nomina il suo primo responsabile marketing: Leslie Berland

È un momento di grandi cambiamenti in casa Twitter e ora arriva una nomina inedita. Per la prima volta nella sua storia Twitter avrà un responsabile marketing (marketing chief): è Leslie Berland che proviene da American Express dove ricopriva la carica di marketing vice president.
Il fondatore e Ceo di Twitter Jack Dorsey ha annunciato il nuovo in gresso con un Tweet:

In cui dà il benvenuto alla Berland e annuncia che lei si aiuterà Twitter “a raccontare le storie del nostro prodotto icona”, ovvero Twitter stesso.

Leslie Berland riceverà il passaggio di consegne dal chief financial officer Anthony Noto, che in questo periodo si è destreggiato tra i due incarichi. Questa p la prima volta che Twitter avrà un responsabile marketing dedicato.
Nel frattempo uno dei dirigenti usciti da Twitter recentemente: Kevin Weil entrerà a fa parte di Instagram, uno dei più acerrimi concorrenti di Twitter, secondo quanto riportato dal New York Times. Weil dovrebbe diventare “head of product” in Instagram, e riportare direttamente a Kevin Systrom, co-fondatore e Ceo di Instagram.


Twitter nomina il suo primo responsabile marketing: Leslie Berland - Ultima modifica: 2016-01-27T10:00:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011