Unthink, l’anti-Facebook

Più aperto, più trasparente, più onesto degli altro social network. Unthink ha aperto le porte e si definisce “l’anti-Facebook”. In questo nuovo social network gli utenti rimangono proprietari dei propri dati. Certo difficile pensare che si possa scalzare dal trono un gigante come Facebook da 800 milioni di utenti. I ragazzi di Tampa che hanno lanciato Unthink (con un finanziamento di 2,5 milioni di euro) sono audaci.Di grande impatto la comunicazione “Gli Unthinkers non sono utenti, sono i proprietari”; “Unthink non comanda, comandi tu”;“Unthink non è un altro social netto, è una rivoluzione sociale” con tanto di Manifesto sull’emancipazione digitale.


Unthink, l’anti-Facebook - Ultima modifica: 2011-11-03T18:52:32+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

17 ore ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

17 ore ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

1 giorno ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

2 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

4 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011